L’utilizzo della tecnologia Thunderbolt 3 nei Mac degli ultimi anni ha permesso a sviluppatori e ingegneri videoludici di sviluppare e creare ambienti 3D grazie all’utilizzo di eGPU esterne che permettono di incrementare a dismisura la potenza grafica dei Mac. A questo proposito, vi segnaliamo che la nuova Blackmagic eGPU Pro con AMD RX Vega 56 è disponibile sul mercato.

Studiata e sviluppata per accelerare applicativi quali DaVinci Resolve, la Blackmagic eGPU Pro con AMD RX Vega 56 è 22 volte più potente della scheda grafica integrata nel MacBook Pro da 13 pollici.

Blackmagic eGPU Pro con AMD RX Vega 56 disponibile a $1199 1

La Blackmagic eGPU Pro è dotato di una scheda grafica AMD Radeon RX Vega 56, 2x Thunderbolt 3 (una in entrata e una in uscita), 1x DisplayPort per il collegamento di display fino a 5K, 1x HDMI 2.0 e 4x porte USB 3.1. Progettato in collaborazione con Apple, il design integrato offre un’elaborazione grafica di altissimo livello e un’accelerazione computazionale per coloro che lavorano nell’editing video, nella creazione di giochi 3D o per la realtà virtuale.

In termini di specifiche legate alla GPU usata, la Blackmagic eGPU Pro offre 8 GB di RAM HBM2, una massiccia interfaccia di memoria a 2048 bit con una larghezza di banda di 410 gigabyte al secondo e 56 unità di calcolo per un massimo di 10,5 teraflop di potenza di elaborazione. É talmente potente che la AMD Radeon RX Vega 56 può riempire 94 miliardi di pixel testurizzati al secondo.

Una cosa molto importante da sottolineare è che la Blackmagic eGPU Pro supporta la tecnologia grafica Metal di Apple, la quale fornisce accesso quasi diretto alla GPU per massimizzare la grafica e le prestazioni di elaborazione con giochi e applicazioni.

La nuova Blackmagic eGPU Pro è eccitante perché offre quasi il doppio delle prestazioni del modello originale di Blackmagic eGPU. Sia che tu stia modificando e colorando video professionali con DaVinci Resolve, giocando a giochi 3D o lavorando in VR, Blackmagic eGPU Pro ti offre le prestazioni grafiche all’avanguardia e l’accelerazione computazionale necessaria. Semplicemente rende tutto più veloce e più bello! – Grant Petty, CEO, Blackmagic Design

In termini di prezzo, la Blackmagic eGPU Pro con AMD RX Vega 56 è disponibile a 1.199 dollari mentre la Blackmagic eGPU Pro con AMD Radeon Pro 580 è ora disponibili a 899 dollari.