Computer

Asus rinnova i laptop da gaming Zephyrus e annuncia i nuovi Strix III sviluppato insieme a BMW

Asus Zephyrus 2019

Oltre a quelli di Razer e Dell, ruotano intorno alle presentazioni delle nuove CPU Intel di nona generazione e delle GPU Nvidia GTX 1650 e GTX 1660 Ti anche gli annunci di Asus circa il rinnovamento del laptop da gaming Zephyrus e del nuovo Strix III, sviluppato in collaborazione con BMW Designworks.

Asus Strix Scar III e Hero III nati in collaborazione con BMW

I nuovi Strix Scar III e Hero III sono ispirati al concetto di “Face Off”, un progetto in comune tra ASUS e il team di BMW pensato per immaginare un laptop da gaming di nuova generazione. Ciò ha portato alle eleganti creste rialzate sul retro e sui lati dei nuovi laptop, oltre al ROG Keystone, un dispositivo NFC in grado di sbloccare lo storage crittografato segreto.

Al di là delle caratteristiche estetiche, i nuovi Strix Scar III e Hero III sono dotati di CPU Intel di nona generazione (fino all’i9-9880H a otto core e 5 GHz), GPU RTX 2070 di NVIDIA e schermi a 144 o 240 Hz con risoluzione 1080p da 15.6 pollici (ci sono anche modelli da 17 pollici). Sono un’alternativa più diretta alla sottile linea Zephyrus di ASUS, con una maggiore attenzione all’overclocking e ai LED compatibili con il mondo del gaming. Sia Scar III che Hero presentano una barra luminosa intorno alla parte anteriore delle loro scocche che non serve a nulla se non a regalare un bell’aspetto.

Asus non ha annunciato ancora né la disponibilità esatta di Strix Scar III e Hero III né il prezzo di vendita base delle varie configurazioni. Si è limitata solamente a riferire che arriveranno nel secondo trimestre.

Asus Zephyrus 2019

In questo caso non ci troviamo di fronte a qualcosa di nuovo ma a un rinnovamento della vecchia linea. La parte superiore della linea Zephyrus S e della gamma M ora hanno eleganti scocche nere realizzate in leghe di magnesio. Sono lisce al tatto, con una finitura leggermente lucida e sono molto più robusti di prima, grazie ai rigidi rinforzi a forma di nido d’ape all’interno della custodia.

Esattamente come gli altri modelli annunciati oggi, il nuovo Asus Zephyrus 2019 può contare su CPU Intel di nona generazione (fino all’i9-9880H a otto core e 5 GHz), GPU RTX 2070 di NVIDIA e display fino a 144 Hz.

Fonte: Engadget, Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top