Computer

Alexa potrebbe arrivare su Windows 10 S come un’app UWP

Alexa Windows 10

L’assistente digitale Alexa di Amazon si sta lentamente inserendo nell’ecosistema di Microsoft, e in particolare su Windows 10. Dopo aver annunciato che alcuni PC Windows 10 selezionati inizieranno a essere spediti con l’assistente digitale di Amazon pre-installato, le due società sono arrivate a permettere a Cortana e Alexa di parlare tra loro senza interruzioni, espandendo la portata di entrambi.

Ma Amazon potrebbe lavorare per diventare ancora più amichevole con gli utenti di Windows 10, almeno stando a un nuovo report di Windows United. Secondo il sito web, un portavoce di Trekstor ha detto che Amazon sta lavorando su un’app UWP per il suo assistente digitale, il che significherebbe essenzialmente che i clienti che utilizzano Windows 10 S sarebbero in grado di utilizzare l’assistente digitale più facilmente.

La dichiarazione è stata fatta mostrando l’attuale app Alexa all’IFA 2018, che è disponibile solo al di fuori del Microsoft Store e quindi non può essere installata dagli utenti in modalità S. Un’app UWP consentirebbe a questi utenti di accedere all’Assistente digitale di Amazon senza dover uscire dalla modalità S o utilizzare Cortana.

Trekstor dice che la versione UWP di Alexa dovrebbe essere disponibile prima della fine dell’anno (probabilmente in tempo perché sia disponibile anche in italiano), ma come con qualsiasi informazione non ufficiale, questa dovrebbe essere presa con le pinze e con il beneficio del dubbio.

Se le informazioni risultassero accurate, potrebbe anche significare che la strategia di Microsoft sta funzionando bene sul fronte del Microsoft Store ma male nei confronti di Cortana, che sta venendo sempre più in secondo piano da Alexa.

Fonte: Neowin, Windowsunited, Windowscentral

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top