Tesla aggiornamento 10.0

Le auto elettriche di Tesla sono sempre state rinomate per il loro sistema di infotainment completamente digitale formato da grandi display. Ciò ha permesso all’azienda di sviluppare una gestione degli aggiornamenti OTA con i quali sistemare eventuali bug o aggiungere nuove feature. A questo proposito, vi segnaliamo che l’aggiornamento alla versione 10.0 in fase di rilascio, decritto come “il più importante mai rilasciato da Tesla“, porta sulle auto del marchio il supporto Spotify Premium, Netflix e YouTube.

Con questo nuovo aggiornamento le auto di Tesla ricevono un boost multimediale non da poco, dal momento che adesso possono avere accesso al servizio di streaming musicale più popolare di sempre (Spotify) e, rigorosamente quando sono ferme e parcheggiate, al servizio di streaming video più popolare al mondo (YouTube), così come al servizio di contenuti video professionali più popolare al mondo (Netflix).

Oltre al supporto a questi tre servizi di streaming, l’aggiornamento alla versione 10.0 del sistema di infotainment di Tesla introduce anche la funzionalità Karaoke o meglio, Car-aoke, visto il simpatico gioco di parole. Proprio come ci si può aspettare, essa permette di far comparire sul display i testi in sincrono con le canzoni così da poter cantare a squarcia gola le tracce più popolari.

Spostando l’attenzione dall’intrattenimento multimediale alla ricerca di luoghi di interesse, troviamo anche l’introduzione delle nuove funzionalità di navigazioneMi sento fortunato” e “Mi sento affamatocon le quali trovare tutti i ristoranti che si trovano nelle vicinanze.

In termini di sicurezza, le clip video registrate con le modalità Dashcam e Sentry Mode adesso vengono salvate in una cartella separata all’interno dell’unità USB connessa.

Infine, a coloro che sono appassionati di retro gaming farà piacere sapere che alla modalità Tesla Arcade è stato aggiunto il supporto a Cuphead, popolare gioco d’azione run-and-gun di Studio MDHR.