Auto

Harley-Davidson LiveWire è la prima moto elettrica dello storico brand

Harley-Davidson LiveWire

L’industria dell’elettrico si sta sviluppando sempre di più ma, fino a ora, siamo stati abituati a focalizzare l’attenzione solo sulle auto elettriche. Sul finire del mese di luglio 2018 vi abbiamo riportato che Harley-Davidson si era impegnata a sviluppare una moto elettrica, la cui commercializzazione sarebbe avvenuta nel 2019. Ebbene, nelle scorse ore la mitica azienda americana ha annunciato la nuova Harley-Davidson LiveWire.

Al momento non abbiamo tutte le informazioni sulla nuova moto del brand, dal momento che è stato preferito mantenere tutto un po’ segreto. Per ora sappiamo solo che manterrà lo stesso nome del prototipo sviluppato in passato e che arriverà sul mercato nel 2019.

Purtroppo l’azienda non ha voluto rivelare per adesso le caratteristiche tecniche della nuova moto elettrica, come ad esempio la velocità massima, l’autonomia oppure il sistema di ricarica.

Il prototipo LiveWire originale poteva arrivare da 0 a 100 KM/h in meno di quattro secondi e aveva un raggio di circa 88 KM in modalità “risparmio energetico”. Entrambi questi numeri dovrebbero impennarsi con la versione finale, anche perché alcune biciclette elettriche di aziende come Zero Motorcycles arrivano facilmente a 160 KM di autonomia.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la Harley-Davidson LiveWire non sarà la più iconica moto elettrica del mercato, dal momento che la Vespa Elettrica ha già conquistato tale posizione.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top