Vespa Elettrica

Ve lo avevamo annunciato qualche mese fa ma finalmente è realtà: la Vespa Elettrica è disponibile sul mercato italiano al prezzo base di 6.390 euro. I pre-ordini sono aperti esclusivamente online su www.vespa.com o elettrica.vespa.com/. L’acquisto di Vespa Elettrica può avvenire anche a rate da 99 euro al mese.

A distanza di 72 anni dal brevetto della prima Vespa, lo storico marchio di Piaggio è pronto a un rinnovamento rivoluzionario che permetterà a entrambi di sopravvivere in un mondo che si sta sempre più orientando verso una mobilità elettrica.

Vespa Elettrica, il ritorno di un mito in salsa 2.0 arriva sul mercato da 6.390 euro 1

Oltre alla Vespa Elettrica in se, Piaggio ha lanciato il servizio “Vespa Care” che include nella rata gli interventi di manutenzione programmata (36 mesi o 10.000 km), l’estensione della garanzia di ulteriori 12 mesi, il controllo periodico della batteria e lʼassistenza stradale con servizi dedicati.

Al cuore della nuova Vespa Elettrica vi è una power unit da 4 KWh che, grazie al peso ridotto della carena, dovrebbe riuscire a garantire un’autonomia di 100 KM. Non riuscirà quindi ad assicurare la stessa autonomia dell’ultimo modello ma, con lo svilupparsi delle infrastrutture di ricarica elettrica (le così dette colonnine), questo diventerà un problema di importanza sempre minore.

Vespa Elettrica

All’appello sarebbe dovuta essere presente anche la Vespa Elettrica X, ovvero una versione ibrida dotata di motore a benzina e motore elettrico. Essa è stata mostrata al salone di Milano ma al momento non abbiamo ulteriori informazioni in merito.

Nonostante al momento l’annuncio sia avvenuto solo per l’Italia, il marcio Vespa è una vera e propria icona anche negli USA: Piaggio infatti ha nel mirino soprattutto gli USA, dove negli anni Piaggio è riuscita a costruire lo stesso immaginario che abbiamo noi italiani del boom economico degli anni 60′.