Harley-Davidson concept scooter elettrico

Al CES 2019, mentre annunciava il prezzo finale per la sua prima moto completamente elettrica LiveWire, Harley-Davidson ha anche presentato due concpet: uno dedicato al mondo delle mountain bike elettriche (Ducati ha già in vendita la sua) e uno dedicato a uno scooter elettrico dalle forme un po’ discutibili.

I concept sembravano già strani nelle immagini, ma la scorsa settimana Harley-Davidson ha portato alcune versioni prototipali funzionanti ad Aspen, in Colorado, durante gli Winter X Games e ha lasciato che alcune delle persone le osservassero da vicino.

Lo scooter elettrico ha delle forme stranissime e sicuramente diverse dal normale concetto di scooter. Sembra divertente e la “ruggedizzazione” aiuterà a distinguerla dalle centinaia di altri modelli già disponibili e poi, grazie al marchio Harley-Davidson, le vendite potrebbero essere semplificate se si dovesse effettivamente perseguire lo sviluppo come un prodotto commerciale.

Trattandosi ancora di un concept, non è disponibile alcuna indicazione circa le caratteristiche tecniche, l’autonomia o il prezzo di vendita. Tuttavia, considerando ancora una volta il brand HarleyDavidson, se effettivamente questo scooter elettrico arrivasse sul mercato, non ci stupiremmo se il prezzo si avvicinasse intorno ai 10.000 euro.

Ad ogni modo, in attesa di avere maggiori informazioni su questo progetto di scooter elettrico, vi vogliamo ricordare che a verona sono stati lanciati i primi pali dell’illuminazione “smart” che permettono la ricarica di auto e moto elettriche.