Il primo cruscotto P-OLED di LG sarà sulla Cadillac Escalade

La Cadillac Escalade 2021, appena presentata, integrerà la tecnologia P-OLED di LG Electronics per il suo cruscotto: sarà il primo display OLED flessibile utilizzato in un veicolo commerciale.

Il primo cruscotto P-OLED di LG sarà sulla Cadillac Escalade
La Cadillac Escalade 2021

 

L’esperienza del cruscotto P-OLED è centrale per il nuovo SUV della Cadillac, il primo ad adottare una nuova tipologia di prodotti LG DCS,  chiamati Digital Cockpit Solution: il display da 38 pollici di diagonale è composto da tre pannelli P-OLED separati. I tre display vengono utilizzati per mostrare le informazioni relative al veicolo, oltre ovviamente al ricco sistema infotainment a bordo che controlla audio, video e navigazione.

Il primo cruscotto P-OLED di LG sarà sulla Cadillac Escalade
Il cruscotto della Cadillac Escalade, ben 38″ di display P-OLED

Il nuovo modello di Escalade si avvale anche di sistemi per la navigazione in realtà aumentata e la visione notturna sviluppati da LG, che ha creato un software ad-hoc che rispetta lo standard ISO e le norme ASIL, Automotive Safety Integrity Level.

Il presidente di LG Vehicle Component Solutions Company, Kim Jin-Yong, ha commentato così:

“Presentare questa tecnologia per la prima volta con un marchio storico come Cadillac oltre ad essere un onore, conferma che le nostre soluzioni automobilistiche sono tra le migliori che l’industria abbia da offrire. Il set di competenze maturato da LG negli anni, sulla strada che ci ha portati a diventare leader mondiali in termini di TV OLED, verrà applicato nel mondo automotive per migliorare l’esperienza di bordo.”

La Cadillac Escalade 2021 è un SUV a guida autonoma con due motorizzazioni: un V8 benzina da 6.2 litri e, per la prima volta, una versione diesel. I preordini cominceranno questa estate, con le consegne previste per il 2021. Il prezzo base è di 75.000 dollari, circa 68.000 euro al cambio.