WhatsApp su iPad

Presto potrebbe arrivare WhatApp su iPad, e più in generale la possibilità di usare WhatsApp su più dispositivi. A dichiararlo su Twitter è l’account WABetaInfo, sempre sul pezzo quando si tratta di indiscrezioni e scoop riguardanti l’app di messaggistica di proprietà di Facebook.

Sono ormai alcune settimane che WhatsApp ha in test un’app ufficiale per iPad, e non solo per quelli dotati di connettività LTE ma anche per i tablet dotati solo del Wi-Fi. Questo vuol dire che gli sviluppatori stanno seriamente pensando di abilitare l’utilizzo di WhatsApp con più dispositivi contemporaneamente.

In pratica, potremo usare WhatsApp su tutti i dispositivi che vogliamo, smartphone e tablet. Al momento possiamo solo utilizzare una versione castrata, WhatsApp Web, se ad esempio vogliamo adoperare l’app di messaggistica dal nostro PC/Mac. Si tratta però di una versione castrata, che per funzionare costringe il nostro smartphone con l’account di WhatsApp ad essere sempre connesso a Internet.

La nuova interfaccia dell’app WhatsApp su iPad ci mostra una schermata in split-view, con a sinistra le chat e a destra il contenuto delle stesse, in modo simile a quanto accade già adesso con WhatsApp Web. In questo modo possiamo passare facilmente da una chat all’altra.

La concorrenza di Telegram incalza, e questa è forse uno dei motivi per cui WhatsApp potrebbe (finalmente) garantire l’accesso contemporaneo su più dispositivi. Nelle prossime settimane potremo darvi nuove notizie riguardo questo importante cambio di rotta, che farà la gioia di molti utenti.