Sicurezza online

Rimane al sicuro mentre si naviga online è ormai molto importante per fare in modo che i numerosi dati che immettiamo nella rete, volontariamente o anche involontariamente, non finiscano nelle mani sbagliate. Per migliorare la sicurezza online, la nuova Avira Internet Security Suite 2019 viene in soccorso.

La sicurezza online ha bisogno di un sistema a tripla protezione 1

Abbiamo già parlato della Avira Internet Security Suite 2019 in passato ma, stavolta, ci concentriamo sul sistema a tripla protezione che adopera per mantenere la sicurezza online.

Sfruttando la suite, si ha a disposizione un sistema di protezione che comprende:

  1. Protezione dalle vulnerabilità online: Dalla pagina “Security Status” di Password Manager, l’utente può sapere in tempo reale se c’è stata una violazione globale di un account o di un sito web e cambiare rapidamente le password.
  2. Aggiornamento completo del dispositivo Mantenere un dispositivo costantemente aggiornato richiede tempo per trovare e installare le patch. Non tutti gli aggiornamenti sono automatici e ignorarli o posticiparli comporta il rischio di lasciare il dispositivo totalmente esposto alle nuove ed emergenti minacce. Inoltre, spesso accade che l’elenco di aggiornamenti critici, consigliati e opzionali per il proprio computer venga ignorato.
  3. Protezione dai malware rapida e completa: Grazie alle tecniche di machine learning per la classificazione e il rilevamento di malware, la dimensione dei nuovi file di rilevamento di Avira si è ridotta a un quarto. Il nuovo formato dei file fornisce una capacità di rilevamento pluripremiata, riducendo contemporaneamente il tempo necessario per avviare il dispositivo, ricevere aggiornamenti e svolgere le operazioni quotidiane.

«Il mancato aggiornamento dei dispositivi è una minaccia estremamente comune e sottovalutata», sottolinea Vikas Seth. «Per questo motivo Avira fornisce Software Updater come parte integrante della suite. Con un solo clic, le persone possono mantenere il dispositivo completamente aggiornato per più di 150 applicazioni diverse e ricevere aggiornamenti automatici per eventuali problemi di sicurezza

A questa soluzione noi consigliamo sempre di stare molto attenti alle email phishing e di utilizzare password molto robuste unite all’autenticazione a due fattori mediante un app per codici OTP o un token fisico (gli SMS sono ormai considerati troppo insicuri in quanto non crittografati)

Per quanto riguarda i costi di Avira Internet Security Suite 2019, essa è compatibile con PC dotati di Windows 7 o versioni successive (con il Service Pack 1 e gli ultimi aggiornamenti) ed è disponibile al prezzo di 44,95 EUR all’anno per singolo dispositivo o a una tariffa mensile di 4,95 EUR.

Coloro che possiedono Avira Prime riceveranno le funzionalità di Password Manager senza costi aggiuntivo.