Chrome OS 75

Avete sempre voluto acquistare un Chromebook ma non siete certi di essere in grado di destreggiarvi nell’interfaccia grafica di Chrome OS? Google ha la soluzione peretta sotto forma di un simulatore. Grazie infatti a Chromebook Simulator, Google permette di provare l’esperienza utente che si ha su di un Chromebook sfruttando solamente un browser web.

Chromebook Simulator

Nella pratica si tratta di un sito web che ci permette di dare un’occhiata più da vicino al sistema operativo di Google. Soprattutto per le persone che non conoscono bene il tutto, è un modo per provare con mano il software senza però acquistare per forza un Chromebook. In un certo senso, si tratta della stessa iniziativa che Samsung ha rinnovato con il lancio di un’app sul Play Store che permette di provare la UI del Galaxy S10 su qualsiasi smartphone Android.

Purtroppo non è presente la lingua italiana, anche perché Google non commercializza ufficialmente questo tipo di prodotti nel nostro Paese. Nel caso foste interessati a provare Chromebook Simulator sul vostro computer, vi basta semplicemente cliccare su questo link per essere rimandati sulla pagina dedicata.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google ha appena rilasciato Chrome 73 per Windows, macOS e Linux (introducendo tra l’altro la possibilità di usare DuckDuckGo come motore di ricerca) ma che, nelle future versioni, potrebbe arrivare il supporto anche per Nintendo Switch.