Web&Social

Google Chrome si prepara a supportare i Joy-Con: l’arrivo su Nintendo Switch è dietro l’angolo?

Google Chrome Nintendo Swtch joy-con

La presenza di Google alla GDC 2019 l’abbiamo sempre associata alla presentazione del nuovo servizio di game streaming e allo nuova console Google Yeti. Tuttavia, le novità potrebbero non finire lì, con il supporto di Google Chrome che potrebbe essere annunciato per Nintendo Switch.

Mentre ci sono ancora alcuni misteri coinvolti nell’annuncio di GDC di Google, sembra che Google stia continuando a potenziare il supporto nativo per più controller di gioco. Secondo un nuovo commit chiamato “Migliorare il supporto per i gamepad di Nintendo Switch” che abbiamo scoperto nelle scorse ore e presente nella gestione del codice sorgente di Chromium Gerrit, il browser web più popolare al mondo si sta preparando a supportare al 100% anche i Joy-Con di Nintendo Switch.

Nell’ultimo anno, Google Chrome ha aggiunto il supporto iniziale per il controller Switch Pro (su Linux), ma questo nuovo codice sembra espanderne il supporto. Invece di offrire un’esperienza migliore per il controller Switch Pro, Chrome presto avrà il supporto per Joy-Con, sia singolarmente che in coppia. Questo include anche il Joy-Con Charging Grip via USB.

Il supporto di Chrome è abilitato tramite l’API standard di Gamepad, il che significa che tutti gli sviluppatori web potranno usufruire dei controller di Nintendo Switch nei loro giochi e applicazioni con poco o nessun lavoro aggiuntivo.

Poiché il commit è ancora etichettato come “work-in-progress“, potremmo non essere in grado di iniziare a utilizzare i nostri Joy-Con nel browser almeno fino a Chrome 75, se non in seguito.

Secondo il codice, parte del lavoro è stato reso possibile (o almeno più semplice) grazie al lavoro di reverse engineering svolto da dekuNukem. Da questo, possiamo presumere che Google non stia lavorando con Nintendo sul supporto “ufficiale” per i controller di Switch in Chrome.

Fonte: 9to5google

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top