ebook Kindle

Nonostante Amazon offra già moltissime opzioni regalo legate ai buoni (o alternativamente a qualsiasi prodotto fisico), fino a ora non ha permesso di poter regalare a qualcuno un ebook Kindle.

Fortunatamente questo è appena cambiato, con Amazon Italia che ha comunicato ufficialmente la possibilità di acquistare un ebook Kindle sia per se sia come regalo per un’altra persona.

Come regalare gli eBook Kindle su Amazon 1

Per acquistare un ebook Kindle per un amico, un parente o per chiunque, è sufficiente recarsi su Amazon Italia, ricercare il libro digitale che si vuole regalare e inviarlo direttamente al destinatario con un messaggio personalizzato tramite la funzione “Acquista per altri”, che si trova nella pagina prodotto di ogni eBook disponibile su Amazon.it.

Si tratta di una funzione a lungo attesa e che sicuramente troverà ampio utilizzo fra tutti coloro hanno dei club di lettura. Interessante anche la possibilità di inserire un messaggio personalizzato, rendendo così il regalo molto più personale e “sfatando” il mito che vuole che il regalo di compleanno debba essere per forza fisico e materiale.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Amazon ha appena reso disponibile anche in Italia il Nuovo Kindle Oasis da 249 euro, ebook reader top di gamma dalle funzioni molto avanzate. In alternativa, è possibile acquistare il Nuovo Kindle da 79 euro che offre tutte le stesse funzioni ma con una qualità leggermente inferiore (qui la nostra recensione).

Se volete invece un approfondimento su come funziona la tecnologia e-ink degli ebook reader, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.