X-Men - Dark Phoenix

X-Men: Dark Phoenix sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane a partire da domani 6 giugno e, vista la grande popolarità del franchise, il cast di stelle che lo compone e al fatto che si tratta da qualche mese di un nuovo ramo della Disney, ci sono un sacco di aspettative.

La trama del nuovo film gira intorno a Jean Grey e alla nascita della Fenice, interpretata da Sophie Turner, la “Sansa Stark” de “Il trono di spade”:

Nel 1992, quasi un decennio dopo gli eventi di X-Men – Apocalisse, gli X-Men sono eroi nazionali impegnati in missioni sempre più rischiose. Quando un brillamento solare li colpisce durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean Grey perde il controllo delle sue abilità e scatena la Fenice dentro di sé.

Il cast di è formato da:

  • Charles Xavier / Professor X, interpretato da James McAvoy: un mutante pacifista che ha fondato la X-Mansion, una scuola per mutanti.
  • Erik Lehnsherr / Magneto, interpretato da Michael Fassbender: un potente mutante capace di manipolare metalli e campi magnetici, amico e antagonista di Charles Xavier.
  • Raven Darkhölme / Mystica, interpretata da Jennifer Lawrence: una mutante capace di metamorfosi, sorella adottiva di Charles Xavier.
  • Hank McCoy / Bestia, interpretato da Nicholas Hoult: un mutante dalle sembianze bestiali con abilità fisiche sovrannaturali, insegnante della X-Mansion.
  • Jean Grey / Fenice, interpretata da Sophie Turner: una potente mutante con poteri di telepatia e psicocinesi, una delle migliori studenti della scuola di Charles Xavier.
  • Scott Summers / Ciclope, interpretato da Tye Sheridan: un mutante che spara raggi ottici concussivi.
  • Ororo Munroe / Tempesta, interpretata da Alexandra Shipp: una mutante africana che può controllare il tempo atmosferico.
  • Kurt Wagner / Nightcrawler, interpretato da Kodi Smit-McPhee: un mutante tedesco capace di teletrasportarsi.
  • Pietro Maximoff / Quicksilver, interpretato da Evan Peters: un mutante con la super velocità, figlio di Magneto.
  • Smith / Lilandra, interpretata da Jessica Chastain: un’aliena mutaforma capace di manipolare Fenice

X-Men – Dark Phoenix è solo uno dei numerosi film che stanno uscendo al cinema a giugno 2019. Per la lista completa, vi invitiamo a visionare il nostro articolo dedicato.

Ricordiamo che questo dovrebbe essere l’ultimo film degli X-Men prima che Marvel e Disney incorporino il franchise all’interno del Marvel Cinematic Universe (qui l’ordine corretto di visione).