Stranger Things 3

Forte di un grandissimo hype da parte di milioni di appassionati, Netflix ha condiviso data di arrivo, trama e alcune informazioni complementari relativamente a Stranger Things 3.

“Un’estate può cambiare tutto”. Così è possibile descrivere quello che accadrà nella terza stagione di Stranger Things.

Trama di Stranger Things 3

Iniziando subito dalla trama:

È il 1985 a Hawkins, nell’Indiana, ed è arrivato il caldo estivo. La scuola è finita, c’è un centro commerciale nuovo di zecca in città, ed i ragazzi di Hawkins stanno entrando nell’età adulta. Il romanticismo sboccia e complica le dinamiche del gruppo, e tutti dovranno capire come crescere… senza crescere. Nel frattempo, il pericolo incombe. Quando la città è minacciata da vecchi nemici e nuove minacce, Undici e i suoi amici ricordano che il male non finisce; si evolve. Ora dovranno unirsi per sopravvivere e ricordare che l’amicizia è sempre più forte della paura.”

A differenza quindi della prima e della seconda stagione in cui i protagonisti sono ancora pressoché piccoli, la terza stagione fonderà alle pericolose atmosfere sovrannaturali del Sottosopra l’inizio dell’adolescenza e a tutto ciò che comporta.

Cast della terza stagione

Il cast della terza stagione rivedrà Millie Bobby Brown nei panni di Undici, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin  come Mike, Dustin e Lucas e Noah Schnapp, la rivelazione di questa stagione, nel ruolo di Will. In aggiunta, David Harbour tornerà ad indossare la divisa dello sceriffo Hopper e Winona Ryder sarà ancora la determinata e nevrotica Joyce. Charlie Heaton e Natalia Dyer infine porteranno #giustiziaperbarb interpretando Jonathan e Nancy, mentre il babysitter dalla chioma più invidiabile della città, Steve, è interpretato da Joe Keery.

Data di arrivo

Per quanto riguarda l’arrivo sulla piattaforma di streaming di Netflix, Stranger Things 3 verrà messo a disposizione di tutti gli abbonati a partire dal 4 luglio 2019, ovvero la stessa data in cui il videogioco ufficiale arriverà sugli scaffali (fisici e digitali) per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Netflix aveva già condiviso in passato alcune informazioni legate a Stranger Things 3, come ad esempio lo svolgimento in 8 episodi dai titoli:

  • Suzie, mi ricevi?
  • Incubi
  • Il caso della bagnina scomparsa
  • La sauna
  • L’origine
  • Il compleanno
  • Il Morso
  • La battaglia di Starcourt