Sky Q modalità Bambini

Dopo essere arrivato in UK, attraverso un nuovo aggiornamento per i decoder Sky Q Black e Sky Q Platinum, il colosso del satellite ha introdotto una nuova sezione kids dedicata più colorata, divertente e sicura.

Sky Q si aggiorna introducendo una sezione kids dedicata e più sicura 1

Al centro della nuova modalità kids c’è la possibilità di fornire ai bimbi di scoprire tutti i loro contenuti in modo più intuitivo e divertente. Il tutto con un’aggiunta di colori vivaci, pensato a misura di bambino, e con un’organizzazione dei programmi che faciliti la ricerca dei contenuti tra i 12 canali disponibili (DeAKids, DeAJunior, Disney Channel, Disney Junior, Disney XD, Disney in English, Boomerang, Cartoon Network, Nickelodeon, Nick Jr, TeenNick, Baby TV) e i film di Sky Cinema adatti ai giovanissimi.

Grande attenzione anche per la sicurezza dei bambini, con l’introduzione della nuova modalità Bambini (contrassegnata da un lucchetto in alto a sinistra nella schermata), attivabile tramite PIN, che consente ai genitori di andare a configurare i decoder permettendo di mostrare solo contenuti adatti all’età dei figli.

Sky Q si aggiorna introducendo una sezione kids dedicata e più sicura 2

Al fine di non permettere ai bambini di rimuoverla, questa funzionalità può essere impostata singolarmente su tutti i box Sky Q (Platinum, Black e Mini) e rimane attiva anche spegnendo e riaccendendo il box.

La nuova funzione consiste anche in un’opzione aggiunta alle impostazioni che permette ai genitori, dopo aver digitato un PIN segreto, di abilitare una nuova versione della guida EPG tarata di default per i bambini al di sotto dei 12 anni, priva di canali, programmi live e programma On Demand non pensati per quell’età. Tra l’altro, viene inibita anche la possibilità di registrare un programma.

Infine nelle prossime settimane sono in arrivo sull’app Sky Kids anche 12 giochi Sky per età scolare e prescolare, per rendere il magico mondo dell’app ancora più colorato e divertente.