TV & Streaming

In UK su Sky Q è arrivato (a breve anche in Italia) il parental control con una Guida TV dedicata ai bambini

Sky Q parental control

Attraverso l’ultimo aggiornamento firmware, in UK sullo Sky Q è arrivato il parental control con una guida TV ad-hoc dedicata ai bambini. Si tratta di un’iniziativa in cui Sky ha collaborato con Common Sense Media per tutelare i bambini ma allo stesso tempo assicurare un maggior controllo ai genitori su cosa viene guardato in casa.

La nuova funzione consiste in un’opzione aggiunta alle impostazioni che permette ai genitori, dopo aver digitato un PIN segreto, di abilitare una nuova versione della guida EPG tarata di default per i bambini al di sotto dei 12 anni, priva di canali, programmi live e programma On Demand non pensati per quell’età. Tra l’altro, viene inibita anche la possibilità di registrare un programma.

“In Sky, andiamo oltre tutti gli altri mettendo le famiglie al primo posto nello sviluppo dei nostri servizi. La nuova modalità sicura per bambini di Sky Q consente in modo molto semplice per i genitori di stare tranquilli quando i loro figli guardano la TV” –  Stephen Van Rooyen, amministratore delegato di Sky Regno Unito e Irlanda.

Si tratta della seconda iniziativa che Sky dedica ai più piccoli, dopo aver rilasciato l’applicazione dedicata Sky Kids. Seppur il rilascio del parental control su Sky Q al momento sia ufficiale solo in UK, è molto probabile che il prossimo aggiornamento che verrà rilasciato sui modelli italiani lo introduca anche per noi.

Ricordiamo che di Sky Q ne esistono di due tipologie: Sky Q Platinum e Sky Q Black. L’aggiornamento è disponibile per entrambi i modelli. Per maggiori informazioni sulle loro caratteristiche e le loro differenze, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Sky e Common Sense Media stanno collaborando anche sul rilascio di una guida per fornire indicazioni ai genitori e renderli più consapevoli su su ciò che i loro bambini guardano. In questo caso però, si parla di un rilascio entro la fine dell’anno.

Fonte: Dday

Comments

Sky Q parental control

Sky Q parental control

Fonte: Dday

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top