Il nome della Rosa Rai 4K

Dopo avervi comunicato che la partita di Champions League Liverpool – Bayern Monaco verrà trasmessa  il 13 marzo anche da Rai 4K, facciamo un passo indietro comunicandovi che, prima di tale data, Rai 4K si riaccenderà (non essendo un canale sempre attivo) per due eventi molto importanti.

Il primo appuntamento è quello del 4 Marzo alle 21:25, con la prima puntata de “Il Nome Della Rosa”, la serie tv-evento della Rai ispirata al capolavoro di Umberto Eco e diretta da Giacomo Battiato con John Turturro, Rupert Everett. Su Rai 4K saranno trasmesse tutte le puntate (una a settimana) fino al 26 marzo.

Il secondo evento prima della partita di Champions League è rappresentato dal nuovo show di Alberto Angela, “Meraviglie. La Penisola dei Tesori” del 12 marzo alle 21.25. In questa nuova stagione Alberto Angela ci porterà in un un viaggio che interesserà tutta la nostra penisola, dal Monte Bianco alle Grotte di Frasassi, passando per la Sardegna, Amalfi, Parma, Ragusa, Mantova ed Urbino. Anche in questo caso, la trasmissione in 4K è prevista alle 21.25 fino al 9 Aprile.

Ricordiamo che Rai 4K è disponibile solo via satellite e attraverso la piattaforma Tivùsat. Per accedere a tivusat è necessario avere o una CAM da inserire all’interno di una TV (come quella di Mediaset Premium o Sky Digitale Terrestre) oppure un decoder compatibile. Chiaramente, l’accesso a RAI 4K necessita anche di una TV 4K.