sky-dazn

L’ufficializzazione della collaborazione SKY-DAZN per portare il canale DAZN1 sulla piattaforma satellite non è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno in quanto c’erano rumor precedenti che l’hanno anticipato ma è comunque una notizia molto buona per tutti gli appassionati di calcio. C’è però ancora molta confusione su costi, disponibilità e chi potrà godere del nuovo canale. Proviamo quindi a fare un po’ di chiarezza.

DAZN1: Chi potrà beneficiare di SKY-DAZN

L’accordo SKY-DAZN è riservato a tutti coloro che:

  • hanno un abbonamento satellitare a Sky con Sky Q, MySky HD o Sky HD e che hanno aderito al ticket DAZN mediante Sky da 7,99 euro. In questo caso il primo mese è a carico di Sky;
  • hanno un abbonamento Sky con i pacchetti Sky Sport e Sky Calcio da almeno 3 anni (ed Extra attivo). In quest’ultimo caso il prezzo da sostenere sarà pari a zero;
  • hanno un abbonamento Sky con i pacchetti Sky Sport e Sky Calcio (senza vincolo di anzianità). In quest’ultimo caso i primi tre mesi di visione sono offerti da Sky, poi 7,99 euro al mese;
  • hanno un abbonamento Sky con il pacchetto Sky Calcio da almeno 3 anni (ed Extra attivo). In questo caso i primi tre mesi di visione sono offerti da Sky, poi 7,99 euro al mese.

Le offerte con i primi 3 mesi a carico di Sky saranno valide fino al 22 settembre.

Al momento non è prevista la visione di DAZN1 a coloro che hanno un abbonamento a Sky via fibra, su NowTV o sul Digitale Terrestre. Tuttavia, questi ultimi possono comunque usufruire del ticket DAZN a prezzo promozionale di 7,99 euro.

DAZN1: Quali contenuti vengono trasmessi

Il canale DAZN1 sarà sempre attivo e visibile al 209 del telecomando, e sarà possibile consultarne la programmazione sulla Guida TV Sky. Un po’ come avviene però per i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, su DAZN1 non verranno proposti tutti i contenuti sportivi di cui l’azienda ha i diritti. Invece, sarà possibile visionare:

  • 3 partite di Serie A (rendendo l’offerta satellitare di Sky completa)
  • 2 partite di Serie B ogni turno
  • Una selezione dei migliori eventi sportivi di cui DAZN ha i diritti, fra cui Liga, Ligue1, FA Cup, EFL Championship e campionati giapponesi e cinesi

DAZN1: Come attivare la promozione SKY-DAZN

Per attivare l’offerta che mette a disposizione il canale DAZN1, dal 4 settembre è possibile recarsi nell’area fai-da-te del sito web di Sky.it ed attivarla.

Una volta attivata l’offerta, verrà inviata una mail con le istruzioni su come procedere per attivare la visione del canale sul proprio decoder.

Chi non è abbonato a Sky

Coloro che non hanno ancora un abbonamento a Sky, possono comunque usufruire di DAZN acquistando una tessera prepagata da 1, 3, 6 o 12 mesi oppure attivando un abbonamento mensile al costo di 9,99 euro.

Vai a: Attiva ora DAZN, gratis per 30 giorni senza obbligo di rinnovo! (promozione valida fino al 6 ottobre 2019)