TV & Streaming

NHK farà debuttare le trasmissioni in 8K Super Hi-Vision il 1° dicembre con “2001: Odissea nello Spazio”

Giappone 8K NHK

Nonostante da noi in Italia si tentenna ancora sull’adozione del 4K come standard di visione, tanto che al momento nessun canale in Italia trasmette 24h/24h contenuti in UHD, in Giappone dal 1° dicembre l’emittente nazionale NHK farà debuttare le trasmissioni in 8K Super Hi-Vision. E che debutto, visto che il primo contenuto che verrà trasmesso sarà “2001: Odissea nello Spazio“.

Rimasterizzato appositamente per l’occasione, il film “2001: Odissea nello Spazio” rappresenta una delle pietre miliari della moderna cinematografia di fantascienza, avendo gettato le basi su tecniche ed effetti speciali ancor prima che i computer e l’editing digitale fossero una cosa.

Per chi non lo avesse mai visto, il regista Stanley Kubrick (che ha scritto la sceneggiatura insieme ad Arthur C. Clarke) inizia dai nostri antenati preistorici, poi attraversa i millenni (con uno dei jump cut più strabilianti della storia del cinema) fino allo spazio colonizzato per poi scaraventare l’astronauta Bowman (Keir Dullea) nelle profondità ignote dello spazio, forse addirittura verso l’immortalità. “Apri la saracinesca esterna HAL”. E che abbia inizio un incredibile viaggio senza precedenti.

Per noi italiani che non vedremo le trasmissioni in 8K ancora per molto tempo, vi consigliamo di acquistare la versione 4K UHD del film “2001: Odissea nello Spazio” disponibile su Amazon Italia.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top