Netflix Più Recenti Smart TV

Considerando che la maggior parte dei contenuti originali che produce Netflix sono serie TV che si sviluppano su più stagioni, non è una sorpresa il fatto che voglia ricordare ai propri utenti quando i nuovi episodi vengono rilasciati sulla piattaforma. A questo proposito, torna molto utile la nuova sezione “Più Recenti” appena introdotta nella sua app per Smart TV.

Il tab “Più Recenti” viene aggiornato su base giornaliera e mostra tutti quei contenuti che sono in fase di rilascio durante la settimana o che arriveranno di lì a breve. Per meglio integralo nella UI, esso è stato inserito sulla barra laterale a sinistra, insieme ai tab già esistenti.

Questa nuova funzione è molto simile a quella introdotta tempo fa su Android e chiamata “Prossimamente” che permette di visualizzare titoli, trailer e descrizioni di tutti i contenuti che arriveranno a breve sulla piattaforma.

Purtroppo al momento non abbiamo una roadmap esatta sul rilascio dell’aggiornamento che introduce questa novità nelle varie piattaforme delle Smart TV. Non ci stupiremmo però se il tutto prendesse solo qualche ora.

C’è da dire che Netflix sta incominciando a sentire il fiato sul collo, visto che il lancio di Disney+ e di Apple TV+ è sempre più vicino, per non parlare del fatto che i principali contenuti in licenza da WB e da Disney sono in via di scadenza. Avvisare gli utenti su quali contenuti stanno per venire rilasciati può essere vista come una mossa per cercare di tenerli vicini.

Leggi ancheNetflix ha in produzione la nuova serie animata Masters of the Universe: Revelation