Collaborando con il regista Kevin Smith, Netflix ha avviato la produzione della nuova serie animata Masters of the Universe: Revelation ambientata nell’universo del personaggio di He-Man.

Per chi non lo sapesse, il personaggio di He-Man è conosciuto principalmente in ambito ludico per i suoi giocattoli ma ha acquisito un’immensa popolarità con la serie TV anime che lo vedeva protagonista, He-Man e i dominatori dell’universo, negli anni ’80.

Kevin Smith, che nella nuova serie avrà il ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo, ha ufficializzato il progetto alla convention Power-Con.

Seppur non conosciamo ancora la trama, Smith ha indicato che Masters of the Universe: Revelation si concentrerà su trame non risolte della versione degli anni ’80, con la presenza di personaggi familiari e ciò che Smith afferma potrebbe essere “la battaglia finale tra He-Man e Skeletor“.

Dal punto di vista tecnico, Mattel Television sta producendo la serie, mentre Powerhouse Animation sta realizzando l’animazione. Quest’ultimo è lo stesso studio dietro la serie TV anime di Castlevania disponibile sempre su Netflix.

Sappiamo bene che Netflix sta puntando moltissimo sulle produzioni originali, visto che fra non molto la maggior parte degli accordi che ha con Fox, Disney e Marvel scadranno e tutti i contenuti andranno ad arricchire il catalogo di Disney+. La decisione di puntare forte anche sulle serie animate significa che il colosso dello streaming vuole sviluppare il proprio catalogo a tutto tondo.