TV & Streaming

Netflix e Sir David Attenborough insieme per il documentario “Il nostro pianeta”

Il nostro pianeta Netflix

Che siate appassionati di natura e documentari in generale o meno, crediamo che la figura di Sir David Attenborough sia ben conosciuta a tutti. Ed è anche per questo che siamo molto entusiasti del nuovo documentario “Il nostro pianetaappena annunciato dal colosso dello streaming Netflix e previsto nel prossimo aprile 2019.

La rivoluzionaria serie in otto parti mostrerà le specie più preziose e gli habitat fragili del pianeta, rivelando incredibili panorami sulla Terra in modi che non sono mai stati visti usando la più recente tecnologia delle telecamere 4K.

L’ambizioso progetto quadriennale è stato girato in 50 paesi in tutti i continenti del mondo, con oltre 600 membri dell’equipaggio che hanno catturato più di 3.000 giorni di riprese e si concentrerà sull’ampiezza della diversità di habitat intorno al mondo, dalla remota natura artica ai misteriosi oceani profondi, passando poi ai vasti paesaggi dell’Africa e alle diverse giungle del Sud America.

Il nostro pianeta” porterà gli spettatori in uno spettacolare viaggio di scoperta che mostra la bellezza e la fragilità del nostro mondo naturale. Oggi siamo diventati la più grande minaccia per la salute della nostra casa, ma c’è ancora tempo per noi per affrontare le sfide che abbiamo creato, se agiamo ora. Abbiamo bisogno che il mondo presti attenzione. – Sir David Attenborough

La partnership con il WWF ha consentito alle serie di essere parte di un più ampio progetto globale che aiuterà ad ispirare le persone in tutto il mondo a scoprire perché il nostro pianeta naturale è importante. Da una ricchezza di risorse online a programmi educativi per le scuole, il progetto andrà oltre la semplice dimostrazione delle meraviglie del nostro pianeta per rivelare ciò che dobbiamo fare ora per garantire che le persone e la natura possano prosperare.

Purtroppo stiamo parlando di un documentario che vedrà la luce solo nell’aprile del 2019, per cui fra 5 mesi. Nell’attesa, oltre a lasciarvi al video trailer de “Il mio pianeta”, vi consigliamo di dare un’occhiata alla serie documentarista “Blu Planet II” per immergervi completamente nel mondo degli oceani terrestri.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top