Attraverso una comunicazione ufficiale, Mediaset Premium ha comunicato che da oggi 1° Giugno è stata apportata una modifica alle frequenze dei canali e quindi alla loro numerazione per far spazio alle nuove aggiunte della proposta Sky (frutto del super accordo raggiunto nelle settimane precedenti).

Inoltre, per ottimizzare il servizio offerto alcuni canali, tra cui i +24, non sono più visibili e i canali HD sono ora disponibili solo in definizione standard. In pratica, la mancanza di banda sufficiente ha necessitato che alcuni canali avessero meno pretese e ciò si è tradotto in trasmissioni in SD.

La nuova numerazione dei canali, che necessita una risintonizzazione della TV, è la seguente:

Mediaset Premium modifica la numerazione dei canali e cancella i canali HD 1

I nuovi canali Sky sono visibili a tutti i clienti Mediaset Premium fino al primo luglio e sono inclusi nell’abbonamento Premium senza costi aggiuntivi.

I canali Sky saranno disponibili al canale:

  • Sky Sport 1 ordinamento canale nazionale 370, Premium 100
  • Sky Sport 1 HD ordinamento canale nazionale 380, Premium 110
  • Il canale Sky Uno diventa Sky Uno Vetrina e potrà visualizzarlo su ordinamento canale nazionale 311, Premium 11

Ricordiamo che dal 5 Giugno per poter visionare i canali Sky nel digitale terrestre, è possibile anche abbonarsi al servizio al costo di 19,90 euro mensili per i primi 12 rinnovi (poi 29,90 euro). L’offerta prevede 15 canali: 7 canali di intrattenimento, serie TV e sport di Sky in aggiunta a 8 canali Premium di Cinema e Serie TV. Maggiori informazioni sulla pagina dedicata sul sito di Sky.