Mediaset e Amazon Prime Video insieme Made in Italy Serie Tv

Il piccolo schermo e lo streaming online insieme per la prima volta in Italia: Mediaset e Amazon Prime Video siglano un accordo per portare in esclusiva sulla piattaforma di streaming del colosso delle vendite online la serie tv tutta italiana Made in Italy.

La serie tv, una produzione inedita interamente italiana a cura di TaoDue del Gruppo Mediaset in coproduzione con The Family, avrà il suo debutto nella distribuzione online in Italia: la serie infatti verrà trasmessa arriverà in esclusiva sul servizio Amazon Prime Video, disponibile per tutti i clienti Amazon Prime. La serie “Made in Italy” racconta del periodo d’oro della moda italiana, durante gli anni Settanta, quando ci fu un’incredibile esplosione del fenomeno nella Milano di quegli anni: ed il merito va tutto a stilisti nostrani, capaci di stupire con le loro creazioni le passerelle di tutto il mondo.

Sono anni eclettici di profondo rinnovamento culturale: le gonne lunghe, gli abiti acquistati per pochi spiccioli, gli zoccoli, le giacche di pelle, gli occhiali Ray Ba, le polo Lacoste, l’eskimo verde, le mode etniche fanno tutte parte della cultura di questi anni.

La serie avrà un cast d’eccezione, con Greta Ferro e Margherita Buy tra le protagoniste: grande cura è stata posta nel ricostruire i costumi e le scenografie dell’epoca, e siamo sicuri che sarà una visione interessante anche per coloro che sono estranei al mondo della moda.

Per la prima volta in Italia un contenuto editoriale inedito verrà proposto dal gigante dello streaming online Amazon, che attraverso la sua piattaforma Prime Video offre sia contenuti originali prodotti direttamente dalla compagnia, come The Grand Tour, sia film, serie TV e documentari acquistati da terze parti.