Dopo essere state presenti su Netflix, dal prossimo 8 febbraio tutte e tre le stagioni della serie TV The Expanse saranno disponibili sul servizio di streaming Amazon Prime Video.

Gli umani hanno ormai colonizzato il sistema solare e le Nazioni Unite controllano la Terra mentre una forza militare indipendente risiede su Marte. Disperati per la scarsezza di acqua e ossigeno, la serie ha inizio con Marte e la Terra pronti a dichiararsi guerra per conquistare le risorse trovate nella Fascia Principale degli asteroidi. Con poche chance di sopravvivere, gli alleati si trovano a combattere per il futuro dell’umanità.

The Expanse è una delle serie TV legate alla fantascienza di maggior successo. Trasposizione multimediale della grande opera di romanzi di Corey (pseudonimo), Netflix ha prodotto le prime tre stagioni decidendo però non rinnovarla. Fortunatamente per tutti i fan però, Amazon Prime Video ha deciso di riprendere da dove Netflix aveva lasciato, promettendo la produzione di una quarta stagione.

Al momento non sappiamo molto sulla quarta stagione ma i responsabili di Amazon Prime Video hanno fatto intendere che dovrebbe arrivare entro la fine del 2019.

Discorso diverso invece per cast e produzione. La quarta stagione di The Expanse è affidata alla sceneggiatura del duo composto da Mark Fergus e Hawk Otsby, già autori del primo Iron Man e soprattutto di I Figli degli Uomini di Alfonso Cuaròn al quale hanno concorso agli Oscar.

Nel cast invece troviamo Thomas Jane, tre volte candidato ai Golden Globe, Shohreh Asgdashloo (Star Trek: Beyond), anch’essa candidata all’Oscar, che ha anche vinto in un’altra occasione, ma anche ottimi caratteristi come Dominique Tipper (Animali Fantastici e Dove Trovarli), Wes Chatam (The Hunger Games), Frankie Adams (Macchine Mortali) o Chad L. Coleman (The Walking Dead).