Al di là della produzione di nuovi contenuti originali, Netflix sta avendo successo anche grazie agli accordi strategici che ha raggiunto con le varie case produttrici per i diritti TV di alcune serie TV che hanno fatto la storia della televisione. È successo con Friends (si parla di 425 milioni di dollari l’anno), con “Willy, Il Principe di Bel-Air” e, nel 2021, avverrà con Seinfeld.

Seinfeld: La Trama

Su Netflix è in arrivo la storica serie TV "Seinfeld" 1

Per chi non lo sapesse, Seinfeld è una “situation comedy statunitense” vincitrice di 10 Emmy Award e 3 Golden Globe che è andata in onda in Italia dal 1991 al 1999 (in totale sono 9 stagioni).

La trama ruota intorno a quattro amici: l’ipercritico e caustico Seinfeld, la superficiale Elaine, sua ex fidanzata poi amica; il fannullone Kramer e il fallito George. Essi si riuniscono puntualmente in caffetteria, bar o nella cucina dello stesso Seinfeld e interferiscono nelle vita degli altri portando avanti una comicità autoreferenziale “sul nulla”. Di base però, ognuno di loro non è realizzato nella vita e non fa niente per migliorare la propria situazione.

Seinfeld: Il Cast

  • Jerry Seinfeld, interpretato da Jerry Seinfeld, doppiato da Sandro Acerbo;
  • George Costanza, interpretato da Jason Alexander, doppiato da Marco Mete;
  • Elaine Benes, interpretata da Julia Louis-Dreyfus, doppiata da Eleonora De Angelis;
  • Cosmo Kramer, interpretato da Michael Richards, doppiato da Francesco Pannofino.

Seinfeld: il video trailer

Seinfeld: Dove vedere in streaming gli episodi

Attualmente tutte e 9 le stagioni di Seinfeld sono visibili su Amazon Prime Video. A partire dal 2021 però, la messa in onda avverrà anche su Netflix.