Willy, il principe di Bel-Air

Considerata una delle serie Comedy più belle di sempre e trampolino di lancio per la carriera di Will Smith, la serie TV Willy, il principe di Bel-Air è disponibile, nella sua interezza, su Netflix a partire da oggi 1° luglio.

A comunicarlo è stata la stessa Netflix Italia con un tweet in cui chiede agli utenti quale sia l’hashtag migliore per la serie:

Si tratta di un’ottima notizia, visto che va a sostituire, senza alcuna attesa, l’eliminazione di Friends dal catalogo. Per chi se la fosse persa negli anni ’90 (in Italia la sit-com è andata in onda tra il 1993 e il 1997), la sinossi della serie è la seguente:

Willy è un ragazzo simpatico e svitato cresciuto nel ghetto di Filadelfia. La madre, visto l’ambiente violento e pericoloso in cui si trova continuamente il figlio, decide di mandarlo ad abitare dalla sorella, Vivian Banks. Willy così piomba come un fulmine a ciel sereno in casa degli zii in uno dei quartieri più “in” della città di Los Angeles, Bel Air. La loro vita cambierà di colpo: pigiama party a tutte le ore, belle ragazze, musica a tutto volume alla domenica mattina. Willy riesce comunque con la sua simpatia a conquistare gli zii così diversi da lui.

Willy, il principe di Bel-Air si compone di 6 stagioni composte da 24-25 episodi. Insomma, vi è del materiale per divertirsi per tutta l’estate.

Willy, il principe di Bel-Air disponibile su Netflix in Italia 1

Il cast di Willy, il principe di Bel-Air è composto da:

  • William “Willy” Smith, interpretato da Will Smith, doppiato da Edoardo Nevola
  • Philip Banks, interpretato da James Avery, doppiato da Carlo Sabatini
  • Vivian Smith Banks, interpretata da Janet Hubert-Whitten (st. 1-3) e Daphne Maxwell Reid (st. 4-6), doppiata da Sonia Scotti (st. 1-3) e Barbara Castracane (st. 4-6)
  • Hilary Violet Banks, interpretata da Karyn Parsons, doppiata da Loredana Nicosia
  • Carlton Banks, interpretato da Alfonso Ribeiro, doppiato da Gaetano Varcasia
  • Ashley Banks, interpretata da Tatyana Ali, doppiata da Myriam Catania
  • Nicholas “Nicky” Andrew Banks, interpretato da Ross Bagley, doppiato da Monica Bertolotti
  • Geoffrey Butler, interpretato da Joseph Marcell, doppiato da Giorgio Lopez

Per maggiori informazioni su quali sono le novità in arrivo a luglio 2019 su Netflix, vi rimandiamo ai nostri articoli di approfondimento (film | serie TV).