Questa settimana sono stati pubblicati una serie di imperdibili video trailer legati ad alcuni dei franchise più popolari degli ultimi 30 anni. Da Star Wars a Terminator, passando a Joker e arrivando a The New Pope, c’è molto da non lasciarsi sfuggire per gli appassionati.

I nuovi trailer della settimana

Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Ve ne avevamo già parlato del trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker in un articolo dedicato, il video trailer mostra come Rey, Poe e Finn si stanno preparando per la più grande battaglia della loro vita. Intanto, le navi da guerra attraversano i cieli mentre Rey e Kylo Ren si incontrano nel mezzo di un pianeta devastato dalla guerra, pronti a combattere. Ma è alla fine il vero momento da “WOW”.

Joker

L’analisi della nascita di uno dei villain più apprezzati nell’universo della DC Comics col nuovo video trailer, Joker è un film che appare a tratti cupo ma che sicuramente saprà regalare emozioni a destra e a manca.

Terminator: Dark Fate

Col ritorno di Linda Hamilton nei panni di Sarah Connor e con al timone della regia Tim Miller (lo stesso di Deadpool), ci troviamo di fronte a un nuovo capitolo che ha fatto la storia ed ha dimostrato a tutti cosa potrebbe succedere se le macchine prendessero il controllo sugli umani.

Top Boy

https://youtu.be/VZ2-PpXOsvw

Con Drake come produttore di eccellenza, si tratta di un revival di una serie andata in onda su Channel 4 nel Regno Unito per due stagioni e poi cancellata. La serie mostra la dura vita di chi vive nella Londra di periferia, con i suoi sobborghi dove pullulano droga e criminalità, povertà e disperazione, ma anche umanità e senso di rivalsa.

Briarpatch

La trama di Briarpatch segue Allegra Dill(Rosario Dawson), un’investigatrice di grande fama e tutta d’un pezzo. La protagonista ritorna al paese natale, che si trova sul confine tra Texas e Messico, a seguito di una tragedia familiare: sua sorella è stata uccisa. L’investigatrice Dill intraprende un’indagine per svelare l’identità dell’assassino: questa missione diventerà una lotta estenuante per smantellare la corruzione che si è impadronita della città.

Dickinson

La serie Dickinson di Apple TV+, che si sviluppa in 10 episodi dalla durata di circa 30 minuti ciascuno, racconta le vicende di formazione della giovane Emily Dickison, con un taglio un po’ irriverente su una delle più originali poetesse di tutti i tempi che ha lottato per tutta la vita per essere accettata nel mondo letterario.

The King

Prodotto in esclusiva da Netflix, il film è ambientato nell’Inghilterra di Re Henry V ed è una trasposizione di un’opera di Shakespeare. É uno dei 10 film che Netflix proietterà dapprima al cinema e solo successivamente sulla sua piattaforma di streaming.

Lucy in the Sky

Adrenalina a mille per un film che promette effetti speciali di altissimo livello. Tratta da una storia vera, Natalie Portman interpreta l’astronauta Lisa Nowak e la sua strana vita fatta di paranoia e crimini dopo il suo turno ritorno sulla Terra.

The Now Pope

https://youtu.be/TAOD50blOKk

Seconda stagione della serie evento co-prodotta da Sky Atlantic e HBO e diretta da Paolo Sorrentino. I nuovi episodi riprenderanno lì dove si era interrotto The Young Pope: con Pio XIII che si accascia sul balcone della Basilica di San Marco a Venezia e il perfido cardianal Voiello (Silvio Orlando) che, approfittando dello stato di coma in cui versa il Papa, propone di indire una nuova elezione.

Dentro la mente di Bill Gates

La mini serie in tre episodi racconta l’ambiziosa volontà di Bill Gates ad essere il dominatore della Silicon Valley, i sacrifici personali e la rinuncia alla famiglia che ha fatto per garantire che Microsoft potesse competere con concorrenti come Apple e IBM e la sua seconda vita da filantropo con l’ambizione di aiutare le persone più disagiate dell’Africa nella cura delle malattie infettive. Qui un approfondimento sulla serie-documentario su Bill Gates.