Confermandone l’arrivo, Netflix ha pubblicato il video trailer del nuovo documentario che ha prodotto sulla vita di Bill Gates, partendo dalla fondazione di Microsoft e arrivando fino alla “seconda vita da filantropo”. Chiamato Inside Bill’s Brain: Decoding Bill Gates, la nuova mini serie in tre parti sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 20 settembre.

Il trailer include commenti sull’ambiziosa volontà di Bill Gates ad essere il dominatore della Silicon Valley, i sacrifici personali e la rinuncia alla famiglia che ha fatto per garantire che Microsoft potesse competere con concorrenti come Apple e IBM e la sua seconda vita da filantropo con l’ambizione di aiutare le persone più disagiate dell’Africa nella cura delle malattie infettive.

Da teenager fondatore dell’azienda più importante nel settore hi-tech del XX secolo alle problematiche che Microsoft ha dovuto affrontare quando è stata accusata di concorrenza sleale e abuso di posizione dominate nella famigerata “guerra dei browser” contro Netscape, arrivando al suo ritiro dal consiglio di amministrazione e alla creazione della fondazione della “Bill & Melinda Gates Foundation”, la vita di Bill Gates non è stata certo comune.

Appuntamento dunque al 20 settembre su Netflix per goderci Inside Bill’s Brain: Decoding Bill Gates e le gesta filantropiche dell’uomo che per molto tempo è stato il più ricco del mondo grazie alla sua direzione “non proprio politicamente corretta” di Microsoft negli anni ’90 e 2000′.

Leggi ancheI nuovi film e serie TV in arrivo su Netflix a settembre 2019