TV & Streaming

Film e TV di Windows 10 nuovamente compatibile con Movies Anywhere

Movies Anywhere

Movies Anywhere è uno dei migliori servizi digitali che permette di andare oltre la frammentazione degli store digitali legati ai contenuti multimediali. In pratica, l’acquisto in uno store dà diritto alla visione del contenuto anche negli altri store compatibili col servizio. Ne parliamo in quanto Film e TV di Windows 10 è tornato a essere compatibile con Movies Anywhere.

La frammentazione degli store digitali che permettono l’acquisto di film e serie TV non rende facili le cose alle persone quando vogliono acquistare un nuovo computer o un nuovo set-top-box. Di fatto, coloro che hanno una ricca libreria di acquisti su iTunes molto probabilmente sceglieranno una Apple TV mentre coloro che hanno una libreria di acquisti su Google Play probabilmente opteranno per una Chromecast o per un set-top-box con Android TV. Fortunatamente il servizio Movies Anywhere cerca di mettere fine a questa frammentazione.

Le voci di un ritorno di Film e TV di Microsoft su Movies Anywhere sono circolate durante tutto l’anno ma finalmente è realtà.

Per poter usufruire dell’integrazione, gli utenti devono prima registrarsi e accedere al servizio Movies Anywhere e collegarlo al proprio account Microsoft. Questo può essere fatto sia sul sito web che nell’app. Sul sito Web, gli utenti possono seguire le istruzioni sulla pagina Web principale per sincronizzare il proprio account Microsoft. Nell’app, gli utenti possono andare su Impostazioni e selezionare “Gestisci servizi” per farlo.

Il servizio è disponibile su tutte le attuali piattaforme Microsoft con l’app Film e TV e qualsiasi piattaforma che supporti l’app Movies Anywhere, tra cui iOS, Android, Amazon, Apple TV, Android TV, Amazon Fire Stick e Roku. È inoltre disponibile la riproduzione attraverso il sito Web di Film Anywhere. Sfortunatamente, l’accesso al servizio è limitato su dispositivi Microsoft meno recenti, inclusi Xbox 360, telefoni Windows e versioni precedenti di Windows; il servizio è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti.

Fonte: Neowin

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top