Stranger Things 3

Il successo straordinario che Netflix ha ottenuto con la serie TV Stranger Things è talmente ampio che i produttori non hanno dovuto nemmeno chiedere ai piani alti per prolungare la serie. Dopo le prime due stagioni quindi, ci stiamo proiettando dritti verso Stranger Things 3.

Nonostante non sappiamo ancora quando Stranger Things 3 andrà in onda sul servizio di streaming, nelle scorse ore Netflix ha pubblicato un primo video teaser che ci mostra come a Hawkins sia stato aperto il nuovo Starcourt Mall. A nostro modo di vedere, in questo video viene mostrata tutta l’essenza degli anni ’80.

A parte il centro commerciale che viene aperto a Hawkins e una breve occhiata a Steve e al nuovo personaggio Robin (interpretato da Maya Hawke) che lavorano come assistenti alle vendite in una gelateria, non c’è molto da poter collegare alla trama dello show di Netflix (che si sta espandendo fra l’altro anche nel settore editoriale). Ci sono alcuni altri cenni, come l’annunciatore che afferma che il centro commerciale è “una delle migliori strutture per lo shopping in America … e oltre“, che forse è un riferimento al Sottosopra.

E, dato l’uso frequente dei film classici come “luci guida” di Stranger Things (come dimenticare la colonna sonora della prima stagione Should I Stay Or Should I Go), c’è un evidente collegamento a “L’alba dei morti viventi“, il film di zombi ambientato in un centro commerciale di George Romero.

La descrizione del video di YouTube dice che Starcourt Mall aprirà nell’estate 1985, che è l’anno in cui è ambientata la stagione 3. Ma la fine della clip indica che il centro commerciale “arriverà la prossima estate“, il che potrebbe suggerire la finestra di rilascio della stagione – potremmo dover aspettare un altro anno per arrivare alla terza stagione.

Mentre attendiamo la conferma di quando potremo mettere gli occhi su Stranger Things 3, prendetevi 84 secondi dalla vostra giornata per godervi questa clip.