Dplay Plus

A distanza di poche ore dall’annuncio del tanto atteso servizio di video streaming Disney+, ecco che il gruppo Discovery ha lanciato il proprio servizio chiamato Dplay Plus. Con un prezzo di appena 3,99 euro al mese, permette l’accesso ai canali Discovery live su PC, Smart TV, iOS e Android.

L’abbonamento, offerto gratuitamente per i primi 14 giorni, permette di accedere ai canali live di Discovery Channel, Discovery Science, Discovery Investigation e Animal Planet (3 dei quali disponibili fino a ora in esclusiva sulla piattaforma Sky). Oltre a ciò, viene messo a disposizione molti contenuti on demand in anteprima, con possibilità di visionarli prima che arrivino su Dplay standard e senza interruzioni pubblicitarie., provenienti dai canali Real Time, Nove, Dmax, Motor Trend, Giallo e Food Network.

Esattamente come Dplay standard, il nuovo servizio di streaming viene messo a disposizione mediante le applicazioni iOS e Android, rispettivamente disponibili gratis su App Store e Google Play (in entrambi i casi c’è il supporto a Chromecast), sul web e sulle Smart TV. A breve invece arriverà anche il supporto per webOS (Smart TV LG), Apple TV e Android TV.

Già un servizio ottimo nella versione standard (lo abbiamo inserito nella nostra lista dei migliori servizi di video streaming disponibili in Italia), Il prezzo molto attraente di 3,99 euro fa di Dplay Plus un servizio di video streaming perfetto per tutti coloro sono appassionati di documentari o soliti gustarsi i contenuti del gruppo Discovery. Tra l’altro, considerando che Disney+ non arriverà in Italia se non nel 2020 (e quindi i contenuti NatGeo rimangono esclusivi su Sky), l’arrivo in questo momento ci sembra una super mossa per Discovery.