Cosa guardare su Netflix

Cosa guardare su Netflix nel mese di Gennaio 2020? Come ogni mese, puntuale come un orologio svizzero, il servizio di video streaming aggiunge al suo catalogo decine di film, serie TV, contenuti esclusivi Netflix Originals e documentari.

Di seguito ecco una guida ai migliori contenuti da tenere d’occhio il prossimo mese, in particolar modo quelli esclusivi Netflix Originals, spesso capolavori di portata planetaria come La Casa di Carta 4, che arriverà il prossimo anno ad Aprile.

Tutti i contenuti Netflix Originals in arrivo a Gennaio

Dracula

Dai creatori di Sherlock, la leggenda del Conte Dracula ritorna con nuove avventure.

La teoria del Tutto

La storia di un genio straordinario, quello di Stephen Hawking, tratta dalla biografia Verso l’infinito scritta dall’ex moglie del fisico.

American Hustle

Film basato sugli eventi reali dell’operazione Abscam, realizzata dall’FBI alla fine degli anni settanta per indagare sulla corruzione dilagante nel Congresso degli Stati Uniti d’America.

Barnyard – Il cortile

Preparatevi alle avventure tutte da ridere di Otis, la mucca spensierata che passa le sue giornate cantando, ballando e facendo scherzi agli umani.

South Park – Stagioni 20-21

Il cartone animato più irriverente e non politically correct aggiunge due nuove stagioni da gustare tutte d’un fiato.

I Flintstones

Non perdetevi la famiglia più pazza dell’età della pietra in azione in questa trasposizione del famoso cartone animato.

Una pallottola spuntata 2½

Film comico sequel di Una pallottola spuntata, con protagonista Leslie Nielsen, questa volta alle prese con una congiura ai danni di uno scienziato a favore di energia pulita e rinnovabile.

Titans – Stagione 2

Titans segue le vicende di Robin, emerso dall’oscurità di Gotham City per guidare un nuovo gruppo di eroi: Raven, Starfire e Beast Boy. La neonata squadra fa fronte comune contro i propri demoni personali e per salvare il pianeta dal male. I giovani supereroi scoprono di essere imperfetti da soli, ma di diventare Titans quando tutti insieme.

Suits – Stagione 8

Mike Ross e Harvey Specter, i due brillanti avvocati di New York, ritornano in un nuovo show, con nuovi personaggi che altereranno gli equilibri dello studio.

Skam Italia – Stagioni 1-3

Remake della serie norvegese Skam, la versione nostrana tratta della vita giornaliera di alcuni studenti, in questo di un liceo di Roma. Alle prime tre stagioni, disponibili dal 1° Gennaio, si aggiungerà una quarta prossimamente.

Spinning Out

Dopo aver rischiato il soffocamento durante un’importante esibizione, una skater con problemi familiari e demoni interiori cerca di far ripartire la propria carriera: Kat Baker inseguirà il suo sogno di diventare una star olimpica. Disponibile alla visione dal 1 Gennaio.

The Circle

Essere se stessi o scegliere un’altra identità? In questo reality di Netflix, i concorrenti dovranno fare una scelta per vincere il montepremi in contanti, e saranno pronti a tutto pur di vincere. Disponibile alla visione dal 1 Gennaio.

Ghost Stories

Quattro storie thriller da quattro registi acclamati: Zoya Akhtar, ANurag Kashyap, Dibakar Banerjee e Karan Johar. L’elemento in comune tra le storie di fantasmi? La paura. Disponibile alla visione dal 1 Gennaio.

Messiah

Un agente della CIA indaga su di un misterioso e carismatico personaggio, con migliaia di seguaci, e secondo alcuni capace di compiere miracoli. Chi pensiate che sia davvero? Disponibile alla visione dal 1 Gennaio.

Nisman: Death of a Prosecutor

La storia di Alberto Nisman, un avvocato argentino specializzato in terrorismo internazionale trovato morto con un colpo alla testa nel suo appartamento di Buenos Aires. Disponibile alla visione dal 1 Gennaio.

Sex, Explained: Limited Series

Tutto ciò che avreste voluto sapere, o che non sapete, sul sesso: attrazione, fantasia, fertilità. Una serie divertente e istruttiva, disponibile alla visione dal 2 Gennaio.

Thieves of the Wood

Cosa guardare su Netflix | Gennaio 2020 1

Ambientato nel 18° secolo, questo dramma d’epoca ha per protagonista il famigerato bandito fiammingo Jan de Lichte, il quale diventa un eroe durante l’occupazione austriaca del Belgio. Disponibile alla visione dal 2 Gennaio.

Anne with an E: The Final Season

Ispirata ad Anna dai capelli rossi, è la storia di un’orfana con grandi passioni e idee ribelli, che arriva a scompigliare le vita di una zitella e del suo mite fratello celibe. La stagione finale sarà disponibile alla visione dal 3 Gennaio.

All the Freckles in the World

Un ragazzo tredicenne decide di mettere su una squadra di calcio di emarginati, nel Messico del 1994, ma è solo parte del suo piano per rubare la ragazza dei suoi sogni dal ragazzo più popolare della scuola. Disponibile alla visione dal 3 Gennaio.

Go! Go! Cory Carson

Le avventure di Cory Carson, ispirate alla linea di giocattoli Go! GO! Smart Wheels: ottimo contenuto adatto ai più piccoli, ambientato sulle strade tortuose dell’infanzia a Bumperton Hills. Disponibile alla visione dal 4 Gennaio.

Cheer

Ambientato nella cittadina di Corsicana, in Texas, è la storia dell’esigente allenatrice di cheerleader Monica Aldama, la quale pretende la perfezione assoluta dalla sua squadra di giovani atleti. Disponibile alla visione dall’8 Gennaio.

AJ and the Queen

Un’improbabile coppia viaggia negli USA in camper: lui una drag-queen derubata del suo sogno, lei una schietta ragazzina in cerca di affetto.

Giri / Haji

Thriller ambientato a Londra, dove un detective di Tokyo cerca suo fratello insieme ad un giovane truffatore anglo-giapponese: purtroppo la situazione si complica quando scoprono che il fratello è coinvolto nella yakuza e ricercato per omicidio. Disponibile alla visione dal 10 Gennaio.

Harvey Girls Forever!: Season 4

Contenuto per bambini su Harvey Street, una realtà in cui sono i bambini a comandare, e tre ragazze vendicano tutti i torti subiti, mentre ogni giorno sembra essere l’inizio di una favolosa giornata di festa. Disponibile alla visione dal 10 Gennaio.

The Inbestigators: Season 2

Vi affidereste a quattro ragazzini, seppur brillanti, per risolvere i piccoli crimini? Ecco le avventure di questi detective in erba, che subito diventano amici per la pelle. Disponibile alla visione dal 10 Gennaio.

Medical Police

Commedia demenziale in cui due medici statunitensi, dopo aver scoperto un virus letale in Brasile, diventano agenti governativi per cercare una cura allo stesso e svelare un misterioso complotto. Disponibile dal 10 Gennaio.

Zumbo’s Just Desserts: Season 2

Una gara tra pasticceri amatoriali d’Australia, che si sfideranno in una serie di prove avvincenti in questa avventura gastronomica da favola. IL mago dei dolci Adriano Zumbo cerca il prossimo “Willy Wonka”, e si contenderanno i 100.000 dollari in palio a suon di creazioni dolcissime. Disponibile dal 10 Gennaio.

The Healing Powers of Dude

Un undicenne affetto da fobia sociale e sul punto di iniziare la scuola media trova la forza di andare avanti grazie un amorevole cane meticcio di nome Dude. Disponibile dal 13 Gennaio

Kipo and the Age of Wonderbeasts

Una ragazza segue un corso accelerato di sopravvivenza quando un attacco di mutanti la porta in superficie, lontano dalla sicurezza della sua casa sotterranea. Disponibile dal 14 Gennaio.

Quien a hierro mata

Mario, un uomo esemplare, vive in una città sulla costa galiziana. Nella casa di cura dove lavora come infermiere, tutti lo apprezzano. Quando il narco più famoso della zona, Antonio Padín, appena uscito di prigione, entra nella residenza, Mario cerca di far sentire Antonio a casa. Ora, i due figli di Padin, Kike e Toño, sono responsabili dell’azienda di famiglia. Il fallimento di un’operazione porterà Kike in prigione e genererà un grande debito con un fornitore colombiano. Toño, si rivolgerà all’infermiere per cercare di convincere suo padre ad assumersi il debito. Ma Mario ha altri piani. Disponibile dal 15 Gennaio.

Grace and Frankie: Season 6

Grace e Frankie non potrebbero essere più diverse, ma si trovano a fare fronte comune quando i loro rispettivi mariti le lasciano per mettersi insieme. Disponibile dal 15 Gennaio.

Ni No Kuni

Il liceale Yuu e il suo amico Haru vengono coinvolti in un caso che coinvolge il suo amico d’infanzia Kotona, che li costringe ad andare avanti e indietro tra un mondo parallelo, Ni no Kuni, ed il loro. Disponibile dal 16 Gennaio.

Ares

Dopo uno strano incidente accaduto a un amico, Rosa scopre che la società segreta di cui fa parte affonda le proprie radici nei segreti diabolici della storia olandese. Disponibile dal 17 Gennaio.

Hip-Hop Evolution: Season 4

Serie di documentari su personaggi della scena Hip-Hop che contribuiscono a ricostruire l’evoluzione del genere dagli anni ’70 agli anni 2000. Disponibile dal 17 Gennaio.

Sex Education: Season 2

Otis, un ragazzo che vive con la madre sessuologa, decide di aprire una clinica per aiutare suoi coetanei in difficoltà con problemi sessuali. La clinica di Otis decolla, assieme all’attrazione che lui prova per Maeve, una ragazza fredda a prima apparenza ma che si rivela avere un lato nascosto, la quale a sorpresa gli chiede aiuto. Eric, il suo migliore amico gay, si muove da solo e riceve una proposta sessuale. Disponibile dal 17 Gennaio.

Tyler Perry’s A Fall from Grace

Cosa guardare su Netflix | Gennaio 2020 2

Una donna rispettosa della legge è accusata dell’omicidio del marito, ma il suo avvocato si rende presto conto dell’esistenza di un complotto. Un film di Tyler Perry, disponibile dal 17 Gennaio.

Vivir dos veces (Vivere due volte)

Cosa guardare su Netflix | Gennaio 2020 3

Dopo la diagnosi di Alzheimer, Emilio (Oscar Martínez) cerca di ritrovare il suo amore di gioventù con l’aiuto della famiglia. Disponibile dal 17 Gennaio.

Wer kann, der kann

Cosa guardare su Netflix | Gennaio 2020 4

“Nailed It!” approda in Germania dove pasticcieri dilettanti provano a ricreare fantastici dolci. Presenta la modella Angelina Kirsch con lo chef Bernd Siefert. Dal 17 Gennaio.

Family Reunion: Part 2

La vita è molto differente a Columbus, in Georgia, specialmente se ti trasferisci da Seattle: la famiglia McKellan dovrà confrontarsi con un nuovo stile di vita, e nonni tradizionalisti che non approvano i loro modi metropolitani. Disponibile dal 20 Gennaio.

Fortune Feimster: Sweet & Salty

Cosa guardare su Netflix | Gennaio 2020 5
Mandatory Credit: Photo by Buckner/Variety/REX/Shutterstock (5694424fg) Fortune Feimster The 41st Annual Gracie Awards, Portraits, Los Angeles, America – 24 May 2016

Stand-up comedy di qualità con Fortune Feimster, disponibile dal 21 Gennaio

Pandemic: How to Prevent an Outbreak

Incontra donne e uomini in prima linea nella battaglia contro l’influenza e scopri i passi che stanno prendendo per fermare il prossimo scoppio globale. Disponibile dal 22 Gennaio.

The Ghost Bride

Una ragazza si ritrova nell’aldilà, alle prese con un mistero da risolvere. Disponibile dal 23 Gennaio.

October Faction

Cosa guardare su Netflix | Gennaio 2020 6

I cacciatori di mostri Fred e Deloris Allen affrontano le forze del male e i drammi familiari con i figli gemelli adolescenti. Dal fumetto di Steve Niles e Damien Worm. Disponibile dal 23 Gennaio.

SAINT SEIYA: Knights of the Zodiac: Season 1 / Part 2

Seiya e i Cavalieri dello Zodiaco tornano a proteggere la reincarnazione della Dea Atena, ma una profezia oscura incombe su di loro. A partire dal 23 Gennaio.

Le terrificanti avventure di Sabrina – Parte 3

Sabrina è una ragazza speciale, metà strega e metà umana: entro il suo sedicesimo compleanno deve scegliere se appartenere al mondo delle strega di cui fa parte la sua famiglia, o quello degli umani di cui fanno parte i suoi amici. Tante avventure terrificanti accadono a Greendale, insieme alle zie di Sabrina, il gatto Salem e il ragazzo Harvey. Disponibile dal 24 Gennaio.

The Ranch: The Final Season

Colt non è riuscito a diventare un atleta professionista. Ora non gli resta che tornare a casa per aiutare il padre e il fratello a salvare il ranch di famiglia. La stagione finale va in onda su Netflix il 24 Gennaio.

Vir Das: For India

Cosa guardare su Netflix | Gennaio 2020 7

Uno degli spettacoli più riusciti di Vir Das, attore e comico dissacrante e divertente. Disponibile dal 26 Gennaio.

Fratelli nemici

Nati e cresciuti in una periferia in cui domina la legge del narcotraffico, Manuel e Driss erano come fratelli. Da adulti però finiscono per prendere strade opposte: Manuel ha scelto di abbracciare la vita del criminale, Driss l’ha rinnegata ed è diventato un poliziotto. Quando il più grande affare di Manuel va storto, i due uomini si incontrano di nuovo e si rendono conto che entrambi hanno bisogno l’uno dell’altro per sopravvivere nei loro mondi. Nonostante l’odio, fra tradimenti e rancori, riscoprono l’unica cosa rimasta a unirli nel profondo: l’attaccamento viscerale al luogo della loro infanzia. Disponibile dal 29 Gennaio.

Next in Fashion

Cosa guardare su Netflix | Gennaio 2020 8

In questo reality competitivo presentato da Alexa Chung e Tan France, gli stilisti si dividono in squadre per creare look innovativi che tutti possono indossare. Disponibile dal 29 Gennaio su Netflix.

Night on Earth

Dai produttori di “Planet Earth II” arriva una serie di documentari sulla natura che svela le meraviglie del mondo notturno in una prospettiva inedita. In arrivo dal 29 Gennaio.

Omniscient

Cosa guardare su Netflix | Gennaio 2020 9

In un futuro in cui i cittadini sono monitorati di continuo da un drone, una donna scopre un omicidio non rilevato dal sistema di sorveglianza e indaga sul motivo. Dal 29 Gennaio.

Ainori Love Wagon: African Journey


Sette estranei salgono su un furgone rosa in cerca del vero amore. In viaggio per l’Africa con degli sconosciuti, sperano di tornare a casa con l’anima gemella. Dal 30 Gennaio su Netflix.

The Stranger

Una rete di segreti obbliga il padre di famiglia Adam Price a cercare disperatamente la verità sulle persone che gli stanno più vicino. Visibile dal 30 Gennaio su Netflix.

37 Seconds

Yuma Takada è un’artista di talento che vuole farsi un nome nel manga. Un simpatico editore di una rivista (Yuka Itaya) dice a Takada che la sua arte è tecnicamente competente ma tradisce la sua mancanza di esperienza mondana. Criticando le sue rappresentazioni del sesso come non convincenti, l’editore dice alla giovane donna su sedia a rotelle di perdere la verginità e poi tornare. Disponibile dal 31 Gennaio.

Bojack Horseman: Stagione 6 (Parte B)

In una Hollywood abitata da animali antropomorfi e umani, i quali convivono pacificamente, una ex-star del cinema, BoJack Horseman, decide di ingaggiare una talentuosa ghostwriter per rinnovare la sua fama. Irriverente, drammatico, eccentrico e mai banale, Bojack Horseman è assolutamente da vedere, soprattutto perché questa è l’ultima stagione. Dal 31 Gennaio su Netflix.

Diablero: Season 2

Una giovane scompare in una grande città. Per cercarla un prete disperato affronta una missione soprannaturale con un cacciatore di demoni e la sua squadra. Disponibile dal 31 Gennaio.

I AM A KILLER: Season 2

In questa serie di documentari, i detenuti nel braccio della morte condannati per omicidio raccontano in prima persona i crimini commessi. Disponibile dal 31 Gennaio.

Luna Nera – 31 Gennaio

Nell’Italia del XVII secolo Ade, una levatrice adolescente di 16 anni, viene accusata di essere una strega dopo la morta di un neonato. Allontanata dalla città, Ade si ritroverà a scegliere tra l’amore sfortunato per Pietro e compiere il suo importante destino. Disponibile a partire dal 31 Gennaio.

Ragnarok

Una piccola città norvegese caratterizzata da inverni miti e alluvioni violente sembra essere destinata a un nuovo Ragnarok, a meno che qualcuno non intervenga. Disponibile dal 31 Gennaio.

Ecco tutte le novità di Gennaio su Netflix raccolte in un unico video, direttamente dal canale YouTube ufficiale di Netflix Italia.