TV & Streaming

Come guardare in streaming 26 stagioni (500 episodi) di Doctor Who

Doctor-Who

Nonostante nell’immaginario collettivo la fantascienza in ambito televisivo e cinematografico è rappresentata soprattutto da Star Trek e Star Wars, una pietra miliare che ha accompagnato molti per ben 54 anni di programmazione (continuativa dal 1963 al 1989 e ripresa nel 2005) è Doctor Who.

Se siete fan di Doctor Who (uno dei 13), sarete contenti di sapere che è iniziata su Twitch una maratona di streaming mai vista prima: ben 500 episodi classici presi da 26 stagioni (su un totale di circa 800). L’evento è iniziato ieri e andrà avanti per alcune settimane.

Chiaramente la maggior parte degli episodi è in bianco e nero, visto che la BBC ha incominciato a produrre e girare la serie a colori solo a partire dal 1970.

Per rinfrescarvi la memoria (Wikipedia):

Doctor Who ha per protagonista un Signore del Tempo (Time Lord), cioè un alieno viaggiatore del tempo, dalle sembianze umane che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l’universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice del tempo (time vortex). L’aspetto esterno del TARDIS è quello di una cabina blu della polizia inglese, comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni sessanta.

Il successo che Doctor Who ha avuto nel tempo è immenso, tanto che detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva al mondo e di maggior successo in termini di ascolti televisivi, vendite di libri e DVD e traffico su iTunes.

Nel caso foste interessati a iniziare una maratona lunga settimane e settimane, vi rimandiamo alla pagina dedicata su Twitch. Se invece voleste rivedere solo specifici episodi, vi rimandiamo a una comoda guida “alla visione” realizzata dai colleghi di IO9.

Fonte: Tomshw

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top