TV & Streaming

Star Wars: dopo Han Solo, Disney prepara uno spin off su Boba Fett

Star Wars Boba Fett

A distanza di qualche giorno dalla premiere di Solo: A Star Wars Story nei cinema d’Italia, un nuovo report pubblicato online indica che Disney e LucaFilm sono intenzionati, per il prossimo spin off che arriverà fra due anni (c’è l’alternanza fra terza trilogia e spin off), ad avere il personaggio di Boba Fett come protagonista.

James Mangold, che ha diretto “The Wolverine” prima di servire come sceneggiatore e regista su “Logan”, dovrebbe scrivere e dirigere questo film, mentre il produttore di “Logan”, Simon Kinberg, è ancora legato al progetto. Il personaggio di Boba Fett è diventato uno dei preferiti dai fan dopo essere apparso per breve tempo nell’epidosio “L’impero colpisce ancora” con il suo jetpack, il suo fucile blaster, e la sua armatura distintiva, prima che la sua storia venisse rivelata durante la trilogia prequel (nello specifico, in “Episodio II: l’attacco dei cloni”).

Nel caso in cui un nuovo spin off di Star Wars dovesse effettivamente girare intorno alla storia di Boba Fett, si tratterebbe del primo in assoluto ad avvicinarsi alle vicende di un “cattivo”.

Per chi ancora non lo sapesse, gli spin off di Star Wars non hanno alcuna interferenza con la trilogia principale ma hanno lo scopo di spiegare, in maniera dettagliata, alcuni aspetti legati alla trama che nei diversi film non sono apparsi chiari. In Rogue One ad esempio è stato approfondita la maniera in cui la principessa Leia è venuta in possesso delle mappe interne della Morte Nera.

Insomma, l’universo di Star Wars non è destinato a finire nel prossimo futuro, tanto che si è anche esteso al mondo della realtà virtuale.

Via  Fonte

Comments
To Top