Amazon sta spingendo sempre di più sull’acceleratore delle produzioni originali per il suo servizio Prime Video e, dopo essersi assicurata i diritti per una serie TV dedicata al mondo de “Il signore degli anelli”, la produzione di Star Trek: Picard e anche della sua prima serie tutta italiana, il colosso americano ha annunciato ufficialmente Carnival Row, una serie TV che vede come protagonisti due grandi star del cinema come Orlando Bloom e Cara Delevingne.

L’annuncio al momento riguarda la versione in lingua originale, in arrivo su Amazon Prime Video il 30 agosto 2019. Purtroppo per la versione doppiata in lingua italiana al momento viene indicato un arrivo “entro la fine del 2019).

Carnival Row è una serie ambientata in un mondo fantasy vittoriano, in cui vivono anche creature mitologiche costrette a fuggire dai loro regni di origine, in seguito all’invasione subita dagli uomini. Per queste creature, alle quali è proibito di vivere, amare e di volare in libertà, è impossibile convivere con gli esseri umani.

Ma anche nell’oscurità la speranza sopravvive: un detective umano, Rycroft Philostrate (Bloom), e una fata, Vignette Stonemoss (Delevingne), intrecciano una relazione pericolosa in una società sempre meno tollerante. Vignette, inoltre, cova un segreto che può mettere in pericolo il mondo di Philostrate proprio mentre sta seguendo il caso più importante della sua vita: una serie di orribili omicidi che mettono a repentaglio la pace a Row.

Il cast della serie è composto inoltre da David Gyasi (Interstellar), Karla Crome(Under the Dome), Indira Varma (Game of Thrones) e Tamzin Merchant (Salem). Carnival Row  è prodotta da Legendary Television, e ha come produttori esecutivi Marc Guggenheim  (Arrow, Eli Stone), René Echevarria  (Star Trek, Teen Wolf, Castle, Medium), Jon Amiel  (Outsiders), Bloom, e Travis Beacham  (Pacific Rim, Clash of the Titans).