Bloodborne Game of Thones

Sappiamo bene che la HBO non vuole mollare l’osso di Game of Thrones anche adesso che la serie TV si è conclusa con l’ottava stagione e sappiamo altrettanto bene che sono in fase di lavorazione almeno 3 spin-off (di cui nessuno sceneggiato da David Benioff e D.B. Weiss, impegnati in un altro grandissimo progetto). Uno di essi, al momento conosciuto come Bloodmoon, verrà girato a Gaeta dall’11 al 16 luglio. In particolare, è stato scelto la Grotta del Turco come scenario delle antiche vicende di Westeros ed Essos.

Non si tratta dell’inizio delle riprese visto che sono già un paio di settimane che gli attori sono impegnati. Invece, si tratterà di alcune scene particolari di cui, ovviamente, non è stato divulgato ancora nulla.

Soddisfatto il sindaco Cosmo Mitrano, che in una breve intervista concessa al canale YouTube del notiziario locale GaetaNews24 ha espresso la sua felicità per la scelta di Gaeta tra gli scenari del prequel di una serie TV imponente come Game of Thrones:

Una grande, grandissima soddisfazione leggere il nome di Gaeta quale location di una produzione televisiva internazionale di grande successo: Game of Thrones. Dopo anni di duro lavoro per far crescere anche questo importante settore del turismo, dopo un 2018 esaltante con diversi film girati ed ambientati in città, mentre a Gaeta stanno girando la seconda stagione de “l’amica geniale” e qualche mese fa anche il Premio Oscar Paolo Sorrentino ha scelto Gaeta per alcune scene de “The New Pope”, la nostra città è pronta ad ospitare le riprese del prequel Bloodmoon! Gaeta, le sue bellezze naturali, paesaggistiche e storiche, saranno ammirate in tutto il mondo. Gioia infinita…

I dettagli sulla trama di Bloodborne sono ancora molto vaghi, conoscendo solo che si svolgerà 5000 anni prima di Game of Thrones, durante l’epoca dei Primi Uomini e dei Figli della Foresta e quando la gloriosa e temuta dinastia Targaryen non era ancora nata (a differenza degli Stark). Tra l’altro, con soli 5 giorni di riprese previste, non crediamo che Gaeta sarà la tappa principale in cui la serie TV prenderà vita.