Bloodmoon Game of Thrones Estranei

Al fine di far proseguire il grande successo mediatico che ha avuto la serie Game of Thrones, HBO ha dato mandato di creare 3 diversi spin-off. Uno di essi, al momento conosciuto come Bloodmoon, sarà ambientato 5000 anni prima delle vicende di Game of Thrones, durante l’epoca dei Primi Uomini e dei Figli della Foresta e quando la gloriosa e temuta dinastia Targaryen non era ancora nata.

Il prequel di Game of Thrones vedrà il grande ritorno degli Stark e degli Estranei 1

Andando a confermare quanto sospettavamo già, George R.R. Martin (scelto come produttore per le serie) ha dichiarato ufficialmente che nella serie prequel sarà presente il casato degli Stark (chiaramente non con i personaggi che abbiamo conosciuto nelle otto stagioni di Game of Thrones), così come gli eterni rivali dell’umanità: gli Estranei.

Gli Stark ci saranno sicuramente. Ovviamente, gli Estranei ci saranno e questo sarà un aspetto della storia. Ci saranno poi elementi come i metalupi e i mammoth.

Sul titolo provvisorio di Bloodmoon, l’autore ha dichiarato che potrebbe non essere quello definitivo:

“Ho sentito un suggerimento che potrebbe chiamarsi ‘The Longest Night’, che sarebbe una variazione per la quale non ci sarebbe nessun problema per me. Quello andrebbe abbastanza bene”.

Anche se non ufficialmente, sappiamo anche che sarà presente la casata Casterly che abiteranno nella famigerata Casterly Rock, che lo scrittore della saga paragona alla rocca di Gibilterra.

Al momento non abbiamo né una trama né una data esatta di arrivo sul piccolo schermo (probabilmente in Italia su Sky, vista la grande collaborazione che c’è con HBO). Tuttavia, sappiamo che il cast è formato da Naomi WattsMiranda RichardsonNaomi Ackie (una dei protagonisti del prossimo Star Wars: L’ascesa di Skywalker), e Denise Cough.

Ricordiamo tra l’altro che oggi sono iniziate le riprese di Bloodmoon a Gaeta (dall’11 al 16 luglio), presso la Grotta del Turco che rappresenta lo scenario perfette per rappresentare le antiche vicende di Westeros ed Essos.