Black Mirror Netflix

Netflix ha appena pubblicato un primo video teaser della quinta stagione di Black Mirror, disponibile sulla piattaforma a partire dal 5 giugno.

Black Mirror è una delle serie TV di maggior successo che Netflix abbia prodotto. Realizzata nel Regno Unito, ogni episodio prova a darci una visione (spesse volte distorta e negativa) di come potrà evolversi la tecnologia attuale.

Creata da Charlie Brooker con Annabel Jones nel ruolo di produttrice, la quinta stagione vedrà un cast eccezionale, nonostante sarà composta da soli 3 episodi: nel cast spicca tra tutti il nome di Miley Cyrus, attrice e cantautrice americana, mentre troviamo fra gli altri anche Andrew Scott (il Moriarty della serie TV “Sherlock”) e Anthony Mackie (il “Falcon” dell’Universo Cinematografico Marvel).

Ricordiamo che ogni episodio è a sé stante, e il filo conduttore di ognuno è l’incedere e il progredire delle nuove tecnologie, l’assuefazione ad esse ed i loro effetti collaterali. Vengono immaginate e ricreate diverse situazioni del mondo moderno o futuro in cui una nuova invenzione tecnologica o un’idea paradossale ma realistica ha, in qualche modo, destabilizzato la società e i sentimenti umani.

La quinta stagione, composta da tre episodi, sarà disponibile sulla piattaforma di streaming dal 5 giugno 2019. Qui di seguito vi mostriamo il video teaser pubblicato su YouTube.