Durante la sua apparizione al Jimmy Kimmel Live, Ben Affleck ha confermato una notizia che ormai era nell’aria ma di cui non avevano ancora la certezza: non interpreterà più il ruolo di Batman.

Ben Affleck è apparso sul Jimmy Kimmel Live per promuovere il suo nuovo film Triple Frontier (in uscita su Netflix), e alla fine ha parlato della sua decisione di lasciare il mantello nero e il cappuccio nel mentre lo scrittore e regista Matt Reeves si prepara a una nuova era per Batman.

Sì, ho deciso, ho provato a immedesimarmi nuovamente, ho lavorato con uno sceneggiatore davvero bravo, ma non sono riuscito a trovare il feeling corretto“, ha detto Affleck a Kimmel. “Non riuscivo a decifrarlo, quindi ho pensato che fosse giunto il momento di permettere a qualcun altro di provarci, e hanno avuto delle persone davvero buone.”

In maniera molto ironica (come solito er questi talk show americani), Kimmel ha organizzato una sorta di festa d’addio per l’oramai ex Batman: “La Warner Bros. ci ha permesso di appendere ufficialmente il tuo mantello da pipistrello al chiodo: eccoti il casco e il mantello”, ha detto Kimmel, presentando il suo compagno Guillermo con il costume di Robin, mentre teneva un mantello personalizzato con il numero del quarterback dei New England Patriots e del campione del Super Bowl Tom Brady.

Ricordiamo che il nuovo film di Batman, diretto e sceneggiato da Matt Reeves, arriverà nelle sale solo nel 2021.