Tutti coloro che speravano che il sequel di Aquaman, l’avvincente film della DC Comics che ha tenuto testa molto bene alle controparti della Marvel nel 2018, arrivasse in tempi ragionevoli rimarranno delusi. Stando a quanto riportato da Variety, Aquaman 2 arriverà nei cinema statunitensi il 6 dicembre 2022.

Prodotto ancora una volta da Warner Bros., la sceneggiatura è stata affidata nuovamente a David Leslie Johnson-McGoldrick, già sceneggiatore del primo capitolo. Il ruolo di produttore è stato affidato a James Wan  e a Peter Safran, mentre rimane ancora vacante il ruolo di regista.

Al fine di espandere ulteriormente l’universo di Aquaman, Warner Bros. ha deciso di sviluppare anche uno spin-off horror dedicato ai Trench, fornendo però un budget inferiore rispetto alla saga originale.

É interessante notare poi che Warner Bris. sembra non avere alcun piano di sviluppo per Justice League 2, dal momento che Jason Momoa non dovrebbe fare ritorno nel DC Extended Universe fino al secondo capitolo delle avventure del Re di Atlantide.

A proposito di DC Extended Universe, vi ricordiamo che il 4 aprile 2019 usciràShazam! e il 4 ottobre Joker. Il 7 febbraio 2020 toccherà a Birds of Prey e il 5 giugno arriverà l’attesissimo Wonder Woman 1984. Infine, il 25 giugno e il 6 agosto 2021 sono previste le uscite di The Batman e di Suicide Squad 2.

Nel frattempo che i fan aspettano l’uscita di Aquaman 2, è bene ricordare che ci troviamo ormai molto vicini al poker di sequel di Avatar diretti e sceneggiati da James Cameron, previsti per l’uscita, ognuno a distanza di un anno, a partire dal 2020. Per maggiori informazioni e per conoscere tutto quello che sappiamo fino a ora sui film, vi rimaniamo al nostro articolo di approfondimento.