Stando a un report di IGN, la nuova serie anime di Netflix basata sulla saga di Pacific Rim arriverà sulla piattaforma di streaming nel 2020.

Pacific Rim ruota attorno ai fratelli che sono costretti a pilotare un Jaeger attraverso terre pericolose per trovare i loro genitori scomparsi. In questa serie anime, tratta da un film campione d’incassi, l’umanità usa enormi guerrieri robotici contro i mostri che emergono dal mare per attaccare la Terra.

Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, ha dichiarato in un comunicato:

L’Asia è sede dei grandi centri creativi del mondo che producono alcuni dei film e delle serie più avvincenti di oggi. La bellezza di Netflix è che possiamo prendere storie mai viste prima dalla Corea del Sud, dalla Tailandia, dal Giappone, dall’India, da Taiwan o altrove, e collegarli facilmente a persone in tutta l’Asia e nel mondo.

Più della metà delle ore di contenuto asiatico visualizzate su Netflix quest’anno provengono da al di fuori della regione, quindi abbiamo fiducia che la nostra prossima lista di produzioni asiatiche troverà fan sia nei loro paesi d’origine che all’estero.

Ricordiamo poi che l’annuncio dello sviluppo di una serie anime basata su Pacific Rim è avvenuto in concomitanza con l’annuncio di una serie anime legata ad Altered Carbon, di cui Netflix si è già resa protagonista di una serie TV.