Sembra sempre più dichiarato il “matrimonio” tra Apple e Amazon, a dimostrarlo è il fatto che da poche ore negli Stati Uniti è possibile utilizzare il servizio offerto da Apple Music direttamente anche dalla propria Amazon TV. Pochi mesi fa infatti Apple Music era stato reso compatibile con gli speaker di Amazon Echo, inoltre verso fine 2018 erano apparsi i primi prodotti originali marchiati Apple sul e-commerce di Amazon.

Tornando al discorso principale, da oggi gli utenti americani potranno riprodurre la musica di Apple Music direttamente sulla propria Amazon TV tramite i semplici comandi vocali di Alexia che renderanno così più facilmente attuabile la riproduzione da qualsiasi punto della casa in cui ci si trovi. Per poter attivare questa funzione basterà semplicemente abilitare la feature Apple Music all’interno dell’applicazione dell’assistente vocale di Amazon per sistema operativo iOS oppure Android.

Ovviamente questa nuova funzione verrà estesa anche agli altri paesi del mondo, inoltre, anche i colossi produttori di televisori: Samsung, LG,Sony e Vizio hanno annunciato l’imminente sbarco sui propri televisori di AirPlay 2 e addirittura sugli smart TV Samsung sarà integrato il servizio di iTunes.