Il Festival Sanremo 2019 sta per iniziare. Mancano solo 48 ore all’inizio della 59° edizione e, seppur sono moltissimi coloro che sono intenzioni a guardarlo, se le scorse edizioni ci hanno insegnato qualcosa è che vi sono anche moltissimi a cui non interessa.

Se siete fra coloro che vogliono guardare il Festival Sanremo 2019, vi rimandiamo alla nostra guida approfondita su come seguirlo. In alternativa, eccovi i principali programmi che andranno in onda in TV e in streaming su Sky, Mediaset e DAZN in alternativa al Festival Sanremo 2019.

Prima di addentrarci nella programmazione in prima serata, vi ricordiamo che con i servizi di streaming quali Netflix, Now TV, TimVision, Amazon Prime Video e Infinity TV la programmazione la decidete voi on demand.

Lunedì 4 febbraio

Su Rai 3 in prima serata andrà in onda l’ultima puntata della fiction La compagnia del cigno, mentre su Canale 5 troverà spazio Adrian e C’è Benigni su Rai 2. Su Rai3 ci sono le inchieste di Presadiretta, su Rete4 Quarta Repubblica, su Italia 1 il film Scappa – Get Out e su La7 Grey’s Anatomy.

Martedì 5 febbraio

Contro il debutto del Festival Sanremo 2019, Canale 5 fa spazio al film Buona giornata con Lino Banfi. Italia 1 si affida al thriller It, Rai 2 a Pericle il nero. Rete 4 conferma Il segreto, Rai 3 Cartabianca. Sky Uno propone come sempre Alessandro Borghese – 4 ristoranti, Sky Atlantic due nuovi episodi della serie The Bridge 4, Sky Arte l’appuntamento con Inseparabili di Carlo Lucarelli.

Mercoledì 6 febbraio,

Rai 3 propone l’appuntamento con Chi l’ha visto?, mentre su Canale 5 c’è la commedia Sapore di te, su Italia 1 Dark Shadows con Johnny Depp e su Rai 2 The Wolf of Wall Street, mentre su Rete4  va in onda #Cr4 I migliori mesi della nostra vita.

La 8 risponde anche a suon di film con La grande fuga, mentre su Sky Arte parte Rolling Stone, una serie di documentari sugli ultimi 50 anni di musica, politica e cultura popolare americana attraverso la prospettiva dell’iconica rivista.

Giovedì 7 febbraio

Canale 5 propone Tiramisù con Fabio De Luigi, Italia 1 il fantasy Crimson Peak, Rete 4 il grande Blade Runner, Rai 2 Dallas Buyers Club, Rai 3 Rob Roy. Uscendo dal mondo cinematografico, La 7 conferma Piazzapulita, Sky Uno Masterchef, mentre su Sky Sport Serie A c’è Lazio-Empoli.

Venerdì 8 febbraio

Canale 5 risponde al Festival Sanremo 2019 con il film, Italia 1 con V per vendetta, Rai 2 con La quinta onda, Rai 3 con la prima visione di Red Land (Rosso Istria), mentre su Rete 4 resta Quarto grado e su La7 Propaganda Live.

Su Sky Sport c’è Chievo-Roma, su Sky Arte due nuovi episodi di Urban Myths.

Sabato 9 febbraio

Per la finale del Festival Sanremo 2019, Canale 5, al posto di C’è posta per te, propone il film Com’è bello far l’amore, Italia 1 Kubo e la spada magica, Rete4 L’esorciccio. Su Rai2 c’è Ncis Los Angeles, su Rai3 Il patriota. Su Sky Cinema Uno c’è Terre selvagge. Infine, su DAZN Parma-Inter.