iPhone Xs e iPhone Xs Max

Non è tutto rosa e fiori quello che viene presentato da Apple. Ormai lo sappiamo, seppur i prodotti Apple abbiano una qualità estremamente alta, non sono certo esenti da problemi (basti pensare alla AirPower presentata l’anno scorso e mai arrivata sul mercato). In questi giorni si stanno moltiplicando sempre più le lamentele di utenti che segnalano una ricezione WiFi pessima dei nuovi iPhone Xs e iPhone Xs Max.

Secondo gli utenti del forum di supporto Apple, dei forum di MacRumors e di Reddit, il problema sembra essere diffuso in tutti gli USA e non limitato a un solo operatore specifico.

È un problema frustrante, soprattutto considerando che l’iPhone XS dovrebbe avere velocità di trasmissione dati significativamente più elevate su Wi-Fi e LTE rispetto all’iPhone X, in base ai test dei dati condotti da SpeedSmart. C’è anche una nuova architettura per il posizionamento dell’antenna che adesso corre lungo la parte inferiore dei due modelli, come scoperto da un recente teardown di iFixit, la quale avrebbe dovuto essere d’aiuto con la ricezione.

Le teorie degli utenti hanno spaziato da semplici spiegazioni come reti sovraccaricate a problemi hardware più seri che fanno riecheggiare lo scandalo “Antenna-gate” che ha afflitto l’iPhone 4 al momento del lancio. Per ora, gli utenti sono in attesa di un aggiornamento software che si spera risolva i problemi di ricezione.

Apple al momento non si è espressa in merito ma torneremo sicuramente sull’argomento non appena ne sapremo di più.

Chi di voi ha acquistato iPhone Xs o iPhone Xs Max sta riscontrando questi problemi? Fatecelo sapere nei commenti oppure sui nostri social.