iPhone Xs e iPhone Xs Max

Oltre ad aver migliorato le performance computazionali e grafiche, i nuovi iPhone Xs e iPhone Xs Max possono contare su un modem di nuove generazione che ne migliora anche la velocità di download e upload sotto rete LTE.

I nuovi iPhone XS e XS Max utilizzano nuovi modem LTE con più capacità. In particolare, aggiungono il supporto 4 × 4 MIMO, qualcosa di cui gli smartphone Android hanno goduto per un po’ di tempo. Meglio tardi che mai, come si suol dire, ed è decisamente meglio in questo caso.

SpeedSmart, un servizio di test di velocità LTE, ha messo alla prova il nuovo iPhone XS su tre dei principali operatori telefonici statunitensi. Per riferimento, ha anche mostrato le prestazioni LTE dell’iPhone X su quelle stesse portanti.

Nella maggior parte dei casi, la velocità di download è quasi o più che raddoppiata mentre in upload, anche se non tanto quanto i download, vedono ancora alcuni miglioramenti sostanziali.

Rimaniamo in attesa di poter mettere le mani sui nuovi iPhone Xs e Xs Max non solo per testare la qualità dei loro modem sulle reti nostrane ma anche per fornirvi un’accurata recensione su ogni loro aspetto.