Surface Phone

Nonostante di Surface Phone si parli ormai da diversi anni tanto che ormai è diventato come un’utopia o come Moby Dick, un nuovo tweet da parte di Panos Panay, il Corporate Vice President of Devices di Microsoft, ha riacceso le speranze.

Panos Panay ha infatti ringraziato LG Display per la collaborazione (non è specificato in quale progetto) con la foto di due cornici di legno congiunte da una cerniera, simile a ciò che la maggior parte dei concept di Surface Phone hanno immaginato. Nel frame di sinistra si nota una caricatura di Panay che ringrazia il team di LG Display nella foto a destra.

Non si tratta di una conferma dell’esistenza di un Surface Phone (nonostante il nome in codice Andromeda sia stato avvistato diverse volte) ma di un’indicazione circa la fornitura, da parte di LG Display, dei pannelli OLED che comporranno quella che è stata definita la prossima rivoluzione nel campo degli smartphone.

A proposito di Andromeda, la redazione di The Verge ha riportato che Microsoft descrive Andromeda come “un nuovo form factor del Surface portatile”. Mentre i dettagli reali sono molto sottili , si dice che il dispositivo abbia come principale target per il display secondario l’utilizzo di un sistema a mo’ di quaderno per le note (utilizzando ovviamente OneNote).

Purtroppo al momento non abbiamo alcuna indicazione su eventuali eventi di presentazione o di dimostrazioni private della tecnologia che sta dietro il Surface Phone per gli addetti ai lavori.