Microsoft Office icone redesign

Microsoft Office rappresenta la suite di applicazioni di ufficio più completa di tutte (soprattutto insieme ad Office 365) e, nonostante non sia la più diffusa (Google in questo caso vince), è la più apprezzata dai professionisti. Coloro che la usano su iPhone e iPad saranno felici di sapere che sono in arrivo tantissime novità.

Microsoft infatti ha annunciato quali sono gli elementi su cui gli sviluppatori stanno lavorando al momento e quali sono le novità in fase di test che arriveranno entro la fine di luglio sulle app stabili di Microsoft Office.

Partendo con le novità previste per l’app di Outolook, troviamo l’introduzione delle caselle di posta condivise su dispositivi iOS. Ciò consentirà di leggere e inviare e-mail, tenere sotto controllo i messaggi e visualizzare i calendari condivisi da qualsiasi dispositivo collegato allo stesso account. Insomma, una sorta di centralizzazione che migliora l’efficienza generale.

In aggiunta a ciò, Outlook si arricchirà di un ulteriore livello di sicurezza chiamato SMIME, che consente agli utenti di firmare e crittografare le loro e-mail.

Sul fronte PowerPoint si sta lavorando a una nuova visualizzazione ottimizzata per la lettura che consentirà di spostarsi fra le diapositive di una presentazione senza doverla aprire in modalità Modifica.

Per quanto riguarda Excel, si sta lavorando a una nuova funzionalità chiamata matrici dinamiche. Essa consentirà agli utenti di digitare una formula e far apparire più valori che appaiono automaticamente nelle celle adiacenti. Anche in questo caso, una funzione per migliorare la produttività generale.

Dalla lista sembra che l’app di Word sia stata tralasciata, anche se crediamo che le novità su cui stanno lavorando gli sviluppatori sono ancora troppo premature per essere annunciate.