Password Netflix

Instagram è diventato ormai il social network più “cool” per molte persone, tanto che i numeri di crescita sono migliori persino di quelli di Facebook. Netflix è a conoscenza di ciò e, visti gli ottimi risultati in termini di pubblicità gratuita avuti da coloro che hanno condiviso la Bird Box Challenge, ora permette di creare delle storie Instagram sui titoli che si stanno guardando direttamente dall’app.

L’app del colosso dello streaming permette quindi di condividere il materiale illustrativo o di un filmato sulle Storie di Instagram dopo aver premuto il pulsante “condividi”. Quando altri utenti visualizzano la storia, vedranno anche un link “guarda su Netflix” che li porterà direttamente all’app. L’integrazione sta avvenendo dapprima per la versione iOS dell’app, mentre una versione Android è ancora in lavorazione.

La nuova integrazione è una vittoria sia per Netflix, che essenzialmente può pubblicizzare liberamente i suoi spettacoli per più spettatori, sia per Instagram, che ottiene una nuova integrazione delle Storie da una grande app. Ricordiamo che, stando ai dati forniti a giugno 2018, le Storie raggiungono oltre 400 milioni di utenti attivi ogni giorno.

Un portavoce di Netflix ha detto su questo sull’aggiornamento: “Siamo sempre alla ricerca di modi per rendere più facile per i membri condividere i titoli Netflix di cui sono appassionati e aiutarli a scoprire qualcosa di nuovo da guardare. Speriamo che i nostri membri godano di questa nuova funzione!